Cerca

girone D

L'Alatri si conferma, ma il Real c'è. Anche la De Rossi in ottica playoff

Dopo il ko nello scontro diretto i rossoblù si spaventano contro il Belmonte, poi vincono. L'undici di Valerio piega la Canarini e sogna

21 Dicembre 2025

Modugno esulta

Modugno esulta: 3 gol contro il Belmonte Castello (Foto ©Cappuccitti)

Il Real San Basilio si rialza immediatamente dopo lo scivolone nello scontro diretto di Alatri.

Il gruppo di Torrice si è dimostrato di carattere contro un avversario sicuramente poco malleabile come il Belmonte Castello che, infatti, al 6' del primo tempo era avanti per 0-2 al Gianni (doppietta di Bianchi). Poi, però, tutta la capacità e la grinta del team di San Basilio sono venute fuori e così la sfida è terminata con un poker in rimonta dei rossoblù che restano a -1 dai verderosa capolista. Anche l'undici di Pippnburg ha trovato il successo con 4 gol, imponendosi al Fabrizi contro l'Atletico Morena. Dietro di loro frenatina per l'Anitrella che riesce ad evitare il ko in cada del Boville al 94': ci pensa Remolo a firmare l'1-1. 

Corsa playoff

Neroverdi sempre terzi con distanza invariata dai cugini del Città Monte San Giovanni Campano, visto il 2-2 contro il Città di Ceprano al Cereate. Punteggio che consente alla De Rossi di Gianluca Valerio di affiancarli in classifica a quota 26. Un rigore di Massi batte la Canarini ed ora i rossoblù possono provare a sognare in grande, sorpassando proprio i castellani. 

Incredibile al Tre Torri

Dopo una lunga serie di bocconi amari l'Atletico Torrenova trova la seconda vittoria in campionato e lo fa nella modalità meno pronosticabile possibile. Finisce 8-3 contro la Magnitudo per la formazione di Verginelli con Mirko Forcina in grandissimo spolvero: suoi 5 gol per i padroni di casa. Una vittoria che dà respiro al team di Verginelli ora a -2 dal penultimo posto e -3 dall'approdo playout. A 12 c'è la Cynthia, caduta ad Amaseno nello scontro diretto con la Folgore che la chiude nel primo tempo. Vittoria e sorpasso per la neopromossa (sull'Atletico Morena) e Rocca Priora a -2. I rossoblù hanno perso a Lariano contro l'Atletico (2-1) in un match in cui per tutte e due, per motivi diversi, era fondamentale vincere. Trova il successo, loro malgrado, anche la Vivace Grottaferrata: un Cecili stellare si abbatte sulla Vigor Perconti. Cronache, tabellini ed approfondimenti nell'edizione di lunedì 22 dicembre, acquistabile anche tramite la nostra edicola digitale e sulla nostra app. 

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA GRATUITAMENTE L’APP

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni