Cerca

girone b

La zampata di Diop salva la Gregoriana. Città di Fiano campione d'inverno

Lo scontro diretto viene risolto da un difensore, la capolista riparte e chiude davanti a tutti l'andata

04 Gennaio 2026

Esulta Diop

Diop abbracciato dopo l'1-1 (Foto ©GazReg)

Primo verdetto stagionale all'interno del girone B, con il Città di Fiano che si cuce addosso il titolo di regina d'inverno. La formazione di D'Achille ritrova il successo dopo una conclusione di 2025 abbastanza sotto tono e grazie al calcio di rigore di Ushe si prende il successo nel testa-coda di giornata contro la Vis Subiaco. Biancazzurri a +4 sulla LUISS che ha pareggiato in casa contro il Bellegra alla prima uscita di Susini sulla panchina rossoblù. 

Decisivo Felici al Real Fettuccina con gli universitari che erano passati dopo 2' con Di Nunzio. 

Lo scontro diretto

Fari puntati sul De Fonseca in questa giornata cn la sfida tra Gregoriana e Riano che metteva in palio punti pesanti per la corsa playoff. Ne è venuto fuori un 1-1 che per il risultato in sé la Gregoriana ha motivo di esultare, perché ha ripreso un match che sembrava destinato a finire con un ko ed ha evitato l'aggancio dei diretti rivali. Nel senso più ampio è un pareggio che non fa comodo a nessuna delle due, perché alle spalle si avvicinano sia Villalba che Villa Adriana. L'ottimo impatto di Carrarini sul destino dei rossoblù prosegue, con un altro netto successo a discapito di un Parioli sprofondato in zona playout. Due doppiette decidono il match dello Scrocca, mentre per la formazione di Lillo vanno a segno Canciani ed il solito Piacentini (19 in campionato per lui) contro lo Sporting San Cesareo che ha decisamente invertito la marcia. In negativo. 

Corsa salvezza

Punti pesanti quelli che conquista il Real Tirreno a Palombara. Sei i gol segnati dalla formazione di Prodosmo che mette la testa fuori dalla zona spareggi. 20 punti per i biancoverdi, uno in meno della Nova 7 targata (adesso) Alfonsi. L'ex Atletico Torrenova è ripartito da Guidonia con un poker ai danni del Monterotondo nello scontro diretto di giornata. Un punto ed un gol a testa, invece, tra Audace e Futbol Montesacro all Le Rose. Nel posticipo delle 16.30 il Poggio Mirteto conquista 3 punti pesantissimi battendo per 3-0 l'ASA e rilanciandosi verso la zona playoff, mentre per i capitolini ora è penultimo posto in solitaria. Cronache, tabellini ed approfondimenti nell'edizione di lunedì 5 gennaio, acquistabile anche tramite la nostra edicola digitale, e sulla nostra APP.

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA L’APP 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni