Cerca

girone A

Il Borgo Palidoro torna a ruggire: aggancio. Il Città di Cerveteri sogna

Dopo il ko nello scontro diretto i giallorossi riprendono l'Atletico Cimina, frenato dal Fiumicino. I verdazzurri battono il Tolfa nello scontro diretto

11 Gennaio 2026

Borgo Palidoro

Borgo Palidoro, netto successo contro l'Atletico Monterano (Foto ©Cardini)

Sarà una lotta senza esclusione di colpi fino alla fine, perché il girone A si rivela insidioso anche per quelle formazioni che ne stanno dominando l'andamento. Dopo aver vinto con pieno merito lo scontro diretto nel turno infrasettimanale, l'Atletico Cimina non riesce a mantenere viva la striscia di vittorie mentre il Borgo Palidoro torna a colpire come sa, travolgendo l'Atletico Monterano nel posticipo del Comunale di Bassano. Adesso le due formazioni sono appaiate al comando della classifica

Corsa play off

Come noto, al di sotto delle prime due della classe c'è un gruppone che ogni settimana vive un campionato nel campionato. Sicuramente chi comincia a pensare un po' più in avanti, ossia alla post season, è il Città di Cerveteri che ha battuto nello scontro diretto il Tolfa. Vittoria pesante firmata da Tombesi e il solito Patrascu che conferma i verdazzurri sul gradino più basso del podio ma con un vantaggio aumentato di una lunghezza. E infatti +2 sul quarto posto, ora del Santa Marinella che ha battuto 4-0 la Duepigreco. 

I rossoblù sorpassano in un sol colpo sia il Pianoscarano che il Real Campagnano. Entrambe hanno chiuso sul 2-2 fuori casa, con dinamiche diverse contro due formazioni in piena lotta per non retrocedere come UrbetevereFonte Meravigliosa. I viterbesi hanno evitato il ko dopo essere andati in vantaggio, la neopromossa si è fatta riprendere allo scadere da Mastromattei. Entrambe vanno a + 3 sul Tolfa. 

Corsa salvezza

Sia l'Urbe che la Fonte muovono la loro classifica anche se non hanno un sorriso pieno. Il Tarquinia, che oggi ha visto Paolo Caputo superare le 700 panchine in carriera, ha steso la Nuova Pescia Romana, mentre l'Atletico Capranica si è imposto per 0-3 in casa dell'Olimpus. 

Un punto, invece, con un gol per parte tra Grifone e Ladispoli, con le due formazioni che si allontanano dalla zona playout ma sono, ovviamente, con lo sguardo ben piantato sul retrovisore. Cronache, tabellini ed approfondimenti nell'edizione di lunedì 12 gennaio, acquistabile anche tramite la nostra edicola digitale, e sulla nostra APP. 

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA L’APP 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni