Cerca

girone d

L'Atletico Lariano si vendica, colpo della Vivace. MSGC, vittoria che pesa

I gialloverdi puniscono la Cynthia, ora ultima, con lo stesso risultato dell'andata. I biancorossi piegano l'Anitrella che subisce il sorpasso dei cugini

11 Gennaio 2026

Matteo Cerci

Matteo Cerci, a segno ancora contro la Cynthia (Foto ©Mazza)

In attesa della conferma (o meno) del risultato di Ceprano (3-1) che è sub iudice proprio per un ricorso dei gialloverdi, l'Atletico Lariano conquista la seconda vittoria consecutiva dopo l'1-0 alla Magnitudo e si vendica con gli interessi del ko all'esordio stagionale sulla Cynthia, spedendolo all'ultimo posto in classifica. 4-1 all'Abbatini, 4-1 all'Abbafati con Cerci che trova di nuovo la via della rete come all'andata. 

Vittoria che quindi accresce il morale dei castellani che vista la situazione assolutamente compatta possono provare a riagganciare il treno play off. 

Duello cittadino

Obiettivo che attualmente vede coinvolte principalmente le due realtà di Monte San Giovanni Campano, con l'undici di Bottoni che oggi ha piazzato il sorpasso ai danni dell'Anitrella. I giallazzurri con Pompili (appena ufficializzato l'ex Alatri) e Conversano ribaltano l'iniziale 0-1 della Canarini al Cereate. 35 punti per il MSGC, uno in più dei neroverdi, caduti al Grottaferrata contro la Vivace che si conferma formazione da prendere sempre con le molle. In alto rallenta anche la De Rossi, che va ko al Tre Torri contro l'Atletico Torrenova, che sembra aver trovato la via giusta dopo l'arrivo di Verginelli in panchina. Con lo scontro diretto con la Cynthia da recuperare i bianconeri salgono al penultimo posto.

Corsa salvezza

Il Città di Ceprano crolla contro il Real San Basilio al termine di un match che si chiude senza sorprese e rilancia tiene i rossoblù a -3 dall'Alatri che intanto ha vinto ancora contro il Belmonte Castello. Vittoria e aggancio a quota 19, invece, per la Folgore Amaseno che fa suo lo scontro diretto in casa della Vigor Perconti, mentre l'1-1 del Montorli è poco utile tanto al Boville, quanto alla Magnitudo, che comunque evita il ko nella ripresa. Scappa dalla zona play out e per il futuro chissà, visto livello della rosa, il Rocca Priora RDP. I castellani vincono un'autentica battaglia contro l'Atletico Morena al Fabrizi, salgono al nono posto e respirano. Cronache, tabellini ed approfondimenti nell'edizione di lunedì 12 gennaio, acquistabile anche tramite la nostra edicola digitale, e sulla nostra APP. 

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA L’APP 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni