Cerca
focus
16 Gennaio 2026
Uno scatto del match d'andata tra Lupa e Cisterna (Foto ©GazReg)
Se il duello tra Ardea e Fregene catalizza l'attenzione per il primato, la sfida del Bartolani tra Cisterna e Lupa Frascati rappresenta il vero spartiacque per chi ambisce a un posto al sole. Con le due squadre separate da una manciata di punti (rispettivamente a quota 31 e 30), l'incrocio di questa domenica vale molto più dei tre punti in palio: è un test di maturità per le ambizioni di Eccellenza.
La Lupa Frascati arriva a questo appuntamento con la consapevolezza di essere una delle difese più ermetiche del torneo vanta una lunga serie di clean sheet interrotta solo dal pesante ko contro il Fregene a fine 2025.
Dopo il cambio in panchina che ha visto l'avvicendamento tra Gioacchini e il nuovo corso tecnico, i castellani cercano la vittoria esterna per consolidare il terzo posto e mettere pressione alle battistrada e nell'ultimo mese hanno confermato la loro solidità difensiva con soli 2 gol subiti nelle ultime 4 gare, ma l'attacco fatica a chiudere i match tanto è vero che è risultato per due volte decisivo Proietti, regista.
Dall'altra parte, il Cisterna tra le mura amiche ha da poco trasformato il fattore campo in un fortino. La squadra pontina sa che un successo permetterebbe il sorpasso diretto proprio sulla Lupa, riaprendo ufficialmente i giochi per il podio del girone. La squadra di Boccitto ha segnato 7 gol nelle ultime 4 partite, dimostrando un ottimo feeling con la rete.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni