Cerca

l'intervista

Riano, parla Lori: "Tornato per questo gruppo, pronti a dare il massimo"

Il portiere, dopo una prima parte di stagione all'Ottavia, ha già vinto il sondaggio come migliore della nostra Top 5

16 Gennaio 2026

Samuele Lori

Samuele Lori, portiere del Riano (Foto ©GazReg)

Il mercato di dicembre ha riportato una vecchia conoscenza in casa rossoblù. Un ritorno gradito, quello di un estremo difensore che ha già dimostrato il suo valore e che ora è pronto a blindare la porta per la seconda parte di stagione: Samuele Lori.

Il richiamo del cuore: "A Riano per le persone"

Dopo la parentesi del ritorno a Ottavia in Eccellenza, hai scelto di nuovo il Riano durante il mercato invernale. Cosa ti ha spinto a vestire ancora questa maglia?

"Ho vissuto un’esperienza importante con il Riano, culminata con la salvezza conquistata nel playout. Porto con me il bagaglio dei quattro anni a Ottavia, dove ho vinto la Coppa di Promozione, ma ho scelto di tornare qui soprattutto per le persone: per la società e per i compagni con cui ho condiviso momenti bellissimi. Durante il mercato di dicembre ho avuto qualche richiesta, ma quando il direttore mi ha prospettato la possibilità di tornare, non ho avuto dubbi. Mi sto trovando benissimo sia con lo staff che con i nuovi compagni: oltre a essere persone eccezionali, sono tutti professionisti molto validi. Sono sicuro che insieme possiamo divertirci e toglierci grandi soddisfazioni".

Il segreto tra i pali: costanza e sorrisi

Un portiere ha bisogno di una condizione fisica e mentale impeccabile. Qual è il segreto della tua preparazione e come procede il lavoro quotidiano sul campo?

"Il segreto è l’allenamento costante. A Ottavia ho avuto la fortuna di lavorare con mister Gabriele Romano, un preparatore molto bravo che mi ha permesso di arrivare pronto a questa nuova esperienza. Qui a Riano ho ritrovato mister Angelo Tarsia, che mi aveva già allenato lo scorso anno: è un tecnico molto preparato che riesce a rendere gli allenamenti intensi ma allo stesso tempo divertenti. Anche quando si fatica, si lavora con il sorriso e questo fa davvero la differenza. Inoltre, il clima sereno che si respira a Riano ti stimola a dare sempre il 110%."

Verso la prossima sfida

Domenica vi attende un impegno delicato. Che tipo di partita ti aspetti e come la state preparando nello spogliatoio?

"Mi aspetto una partita intensa che stiamo preparando al meglio. Sicuramente non sarà una gara facile, ma conosco bene il valore del nostro gruppo. Sono sicuro che daremo il massimo per portare a casa il miglior risultato possibile."

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni