Cerca
focus
24 Gennaio 2026
Cynthia, Colagrossi guarda la porta (Foto ©GazReg)
Il Girone D di Promozione entra nel vivo della sua fase più calda con una 20ª giornata che promette di rimescolare gli equilibri di una classifica cortissima, specialmente nelle zone meno nobili della graduatoria. Mentre in vetta Alatri e Real San Basilio proseguono il loro duello a distanza senza esclusione di colpi, l'attenzione mediatica si sposta con prepotenza sulla lotta per non retrocedere, complice un calendario che mette in palio punti pesanti nel giro di poche ore. Con i risultati maturati nelle prime uscite del 2026, ogni sfida di questo weekend diventa un tassello fondamentale per definire le griglie playoff e le speranze di permanenza in categoria, preparando il terreno per l'attesissimo recupero infrasettimanale.
Settimana Cruciale: Tra il turno di domenica e il recupero di mercoledì 28, Cynthia e Atletico Torrenova si giocano 6 punti pesantissimi per la permanenza in categoria.
Assalto al Podio: Il Città Monte San Giovanni Campano difende il terzo posto solitario conquistato grazie a un ottimo ruolino nel 2026.
Riscatto Anitrella: Dopo due sconfitte consecutive nelle ultime giornate, i neroverdi cercano punti vitali per non perdere il treno playoff.
L'Alatri, saldamente in testa con 49 punti, arriva da un 2026 perfetto con 4 vittorie su 4, inclusi i successi contro Belmonte Castello e Anitrella. Il Rocca Priora RdP (26 punti) è però in fiducia dopo aver travolto la Vivace Grottaferrata nell'ultimo turno e cercherà di frenare la corsa della regina del girone.
Leggi anche: Effetto Laghigna sull'Alatri
Il Real San Basilio (46 punti) vanta l'attacco più prolifico con 60 reti totali e non ha sbagliato un colpo nel nuovo anno. La Cynthia (15 punti) arriva dalla vittoria contro il Boville Ernica, ma affronta questa sfida come il primo tempo di una maratona che culminerà nel recupero salvezza di mercoledì.
Il Città Monte San Giovanni Campano (38 punti) è la vera forza emergente del 2026: le vittorie contro De Rossi e Magnitudo hanno proiettato i ciociari al terzo posto solitario. Ricevono una Folgore Amaseno (19 punti) in crisi, reduce dalla sconfitta interna contro l'Atletico Torrenova.
Sfida delicatissima tra due squadre che hanno perso terreno nel 2026. L'Anitrella (34 punti) è reduce da due ko pesanti e deve reagire per difendere la quarta piazza. Il Belmonte Castello (29 punti) cerca il riscatto interno dopo la sconfitta casalinga subita contro la Vigor Perconti.
Leggi anche: Lo sfogo di Traversari VIDEO
L'Atletico Torrenova (16 punti) arriva col morale alto dopo il blitz ad Amaseno. Affronta una Vigor Perconti (22 punti) rigenerata dal colpaccio esterno a San Vittore. Per gli ospiti è fondamentale fare punti prima del decisivo scontro diretto infrasettimanale.
L'Atletico Lariano (26 punti) vuole riscattare la sconfitta contro la Canarini per allontanarsi definitivamente dalla zona calda. La De Rossi (30 punti) cerca stabilità dopo il ko interno contro il Monte San Giovanni Campano.
Il Boville (22 punti) deve scuotersi dopo la sconfitta contro la Cynthia. Di fronte troverà la Canarini (32 punti), squadra solida che ha iniziato il 2026 con risultati importanti come la vittoria sul Lariano.
La Vivace Grottaferrata (22 punti) cerca di uscire dal tunnel dopo il pesante 3-0 subito a Rocca Priora. Il Città di Ceprano (20 punti) è però un avversario pericoloso, reduce dal convincente 3-1 rifilato all'Atletico Morena.
L'Atletico Morena, fanalino di coda con 14 punti, non può più sbagliare tra le mura amiche. La Magnitudo FCCG (22 punti) deve interrompere la serie negativa di gennaio per non essere risucchiata nella lotta playout.
Mercoledì 28 gennaio alle 14:30 andrà in scena il recupero della 16ª giornata. Una partita che vale una stagione: chi vince mette una seria ipoteca sulla permanenza in categoria, staccando una diretta concorrente in un fondo classifica cortissimo.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni