Cerca
girone A
08 Febbraio 2026
Esulta il Borgo Palidoro: massimo vantaggio stagionale (Foto ©Cardini)
Il sogno Eccellenza del Borgo Palidoro prende sempre più forma. L'undici di Stirpe ha battuto anche il Fiumicino, nel derby giocato al Le Muracciole ed ha ottenuto il massimo vantaggio stagionale sulla sua diretta inseguitrice, l'Atletico Cimina Falisca.
Gli equilibri dell'alta classifica in questa 22esima giornata del girone A sono stati regolati in qualche modo dai tiri dagli undici metri. Il più importante è stato senza dubbio quello che ha messo a segno Alessio Corrias che, subentrando dalla ripresa, ha permesso alla capolista di esultare nei confronti della formazione di Albano. 1-0 per i giallorossi ora a +9 sulla seconda. L'Atletico Cimina ha chiuso senza gol nella sfida contro l'Atletico Capranica al Palozzi, mantenendo però le distanze invariate rispetto al Pianoscarano che, a sua volta, non ha trovato la via della rete a Bassano, nell'altro posticipo contro l'Atletico Monterano. 0-0 anche in questo caso con ben due calci di rigore falliti, uno per parte. Alle spalle dei rossoblù viterbesi accorciano Real Campagnano e Santa Marinella.
La neopromossa condanna il Grifone alla seconda sconfitta consecutiva, passando al Villa dei Massimi per 2-3. Anche in questo match tirati due calci di rigore, uno per parte, con quello di Igliozzi che vale il momentaneo 1-3 prima dell'autorete di D'Ignazio. L'altro 3-2 che riguarda la corsa alla post season è quello che riesce a conquistare il Santa Marinella, in uno degli scontri più attesi della giornata. Al termine di un botta e risposta che sembrava infinito il calcio di rigore di Tabarini piega un Ladispoli che si era presentato al Fronti lanciatissimo dopo sei vittorie consecutive. Ed ora la testa va alla Coppa: mercoledì c'è l'andata dei quarti di finale.
Coppa che per il Tolfa diventa da oggi obiettivo primario visto che nella seconda sfida consecutiva contro il suo passato, dopo quella vinta con il Santa Marinella, Cafarelli ed i suoi perdono per 1-0 contro la Duepigreco e scivolano all'ottavo posto, sorpassati dal Città di Cerveteri che ha chiuso senza gol contro la Nuova Pescia Romana.
Successo più che prezioso per l'Urbetevere che tra le mura amiche ha la meglio di misura sul Tarquinia: decisiva una doppieta di Mancini. Gialloblù a -2 dal penultimo posto e -4 dalla zona playout delimitata in basso proprio dagli etruschi a quota 21, insieme all'Atletico Capranica. Cronache, tabellini completi ed approfondimenti nell'edizione di lunedì 9 febbraio, acquistabile anche tramite la nostra edicola digitale.
SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni