Cerca
dopo gara
10 Febbraio 2026
Federico Giulitti, match winner contro il Poggio Mirteto (Foto ©Mangialardo)
Dopo l'importante vittoria casalinga contro il Poggio Mirteto, Federico Giulitti, autore del gol decisivo, commenta la prestazione della Gregoriana e l'importanza di questi tre punti in ottica playoff. Un successo che consolida le ambizioni del gruppo in una sfida d'alta quota.
"Credo che oggi (domenica, ndr) abbiamo battuto una squadra fortissima che, dal mio punto di vista, insieme alla Luiss e al Fiano, sono le più attrezzate per arrivare nelle prime posizioni. Abbiamo vinto uno scontro diretto perché comunque al momento la classifica quello dice, e ci teniamo i tre punti di vantaggio sulle squadre sotto che perdono punti. Rimaniamo lì per il momento e ce lo godiamo, ovviamente".
"Il gol conta tanto per un discorso di morale, per la fiducia. Conta per i tre punti che ha apportato questo gol, appunto, alla squadra. Conta tutto quanto: conta il gruppo fantastico, la vittoria importante, il gol bello. All'inizio della partita ci sono andato vicino colpendo il palo, ma va benissimo così".
"Questa squadra credo che debba semplicemente continuare a giocare come ha fatto finora perché è vero che magari sulla carta non siamo partiti con i favori del pronostico per arrivare nella zona dove ci troviamo, ma se siamo lì un motivo c'è. Ce la giochiamo con tutti, l'abbiamo sempre fatto finora e continueremo a giocarcela".
L'entusiasmo di Giulitti riflette il momento magico della Gregoriana, una squadra che sta dimostrando sul campo di poter competere con le "big" del campionato nonostante i pronostici iniziali. Con questa determinazione e l'apporto dei suoi uomini chiave, la formazione sembra pronta ad affrontare la volata finale della stagione con grande fiducia.
SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni