Cerca
DOPO GARA
12 Febbraio 2026
Mauro Zitelli, centrocampista Real San Basilio (Foto ©GazReg)
C’è la firma di Mauro Zitelli sul glorioso pomeriggio dello “Scoponi”. Non nel tabellino, ma nella sostanza. Il centrocampista offensivo del Real San Basilio è stato uno dei protagonisti assoluti dello 0-2 conquistato a Tolfa, una prova di spessore, personalità e sacrificio che racconta molto della sua esperienza e della maturità del gruppo romano. Zitelli ha disputato una gara completa: qualità in costruzione, attenzione in fase difensiva, presenza costante nei momenti chiave. Anche quando il Real è rimasto in inferiorità numerica, è stato tra i primi a dare l’esempio, correndo, pressando e aiutando i compagni a restare compatti. Una prestazione da leader silenzioso.
«Abbiamo interpretato bene la partita – racconta – anche se nella fase iniziale il nostro approccio è stato un po’ soft. Poi siamo cresciuti, abbiamo preso fiducia e coraggio contro una squadra che in casa ha sempre fatto bene. Il vantaggio ci ha dato ulteriore spinta e il raddoppio prima dell’intervallo è stato un episodio determinante».
La chiave è stata la gestione, soprattutto dopo l’espulsione. «C’è stata una prova di assoluta maturità. Avevamo preparato bene la gara e, quando siamo rimasti in dieci, ci siamo sacrificati ancora di più. Ci siamo compattati e abbiamo portato a casa un doppio vantaggio prezioso. Sappiamo che nel calcio nulla è scontato, ma abbiamo tracciato un solco importante verso le semifinali».
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni