Cerca

girone B

Città di Fiano e LUISS staccano la concorrenza. Il Villa Adriana si prende il big match

La capolista ha la meglio di misura sull'Audace, gli universitari danno vita al festival del gol con il Palombara. Alle loro spalle frena la Gregoriana, battuta dai Coccodrilli

15 Febbraio 2026

Festa Villa Adriana

Festa Villa Adriana: vittoria determinante per il play off

Il Villa Adriana si prende l'importantissimo scontro diretto contro la Gregoriana, vendicando il ko dell'andata ed accorciando in classifica sul terzo posto. La formazione di Lillo vince per 3-0 contro i rossoblù di Celletti che ora hanno un ritardo di 7 punti sul secondo posto, occupato dalla LUISS. Gli universitari e la capolista Città di Fiano trovano il successo in casa e quindi scappano definitivamente nel duello per primo e secondo posto. 

Corsa a due

Dopo la cocente delusione per il ko rimediato in Coppa mercoledì contro la Lupa Frascati, la formazione di Rambaudi vince un match che si è rivelato più complicato del solito contro il Palombara. Al Real Fettucina sono stati segnati 8 gol, per un 5-3 che tiene appesi gli azzurri al gruppo di D'Achille. Meno roboante, ma altrettanto prezioso è stato il successo ottenuto dal Città di Fiano che ha steso per 1-0, giocando per larghi tratti in dieci, l'Audace di Fazi. Prima e seconda rimangono quindi divise da 6 punti. 

Corsa playoff

Se la vittoria del Villa Adriana è pesantissima, lo è altrettanto quella che ha ottenuto al Pierangeli il Riano. L'undici tiberino è passato al termine di un rocambolesco 3-4 contro il Monterotondo ed ha quindi difeso il proprio quarto posto, portandosi a -1 dalla Gregoriana. Piazzamento alla post season che continua ad essere nel mirino anche del Poggio Mirteto. 3 punti di misura (1-0) per i biancorossi contro il Parioli e distanze quindi limate verso l'alto. Un risultato che consente alla Nova 7 di agganciare a quota 31 i capitolini, allontanandosi dalla zona playout. 

Tra posticipi e salvezza

Il Futbol Montesacro si conferma la squadra più affezionata alla X e contro il Villalba colleziona il decimo pareggio stagionale che gli permette di fare un passettino in avanti staccando il Monterotondo. Lo Sporting San Cesareo si impone di forza in casa della Vis Subiaco (0-3) mentre fa ancora meglio il Bellegra contro l'ASA: poker dei rossoblù di Susini che trovano la seconda vittoria consecutiva e si allontanano dalla zona pericolosa. 

Cronache, tabellini ed approfondimenti nell'edizione di lunedì 16 febbraio, acquistabile anche tramite la nostra edicola digitale. 

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA L’APP 

 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni