Cerca

Girone C

Fregene, fuga per la vittoria: +11. Altra rimonta vincente dei tirrenici

La capolista va sotto a Nettuno, poi rimedia e scappa via complice anche il blitz della Lupa Frascati ad Ardea

15 Febbraio 2026

Esulta il Fregene

Esulta il Fregene: i biancorossi sono a +11 sulla seconda (Foto ©Middione)

In meno di un mese è cambiato il mondo e molto probabilmente la stagione in casa Fregene. Con il Pineta dei Liberti sempre al centro della narrazione. Nel secondo turno del girone di ritorno giocato il 19 gennaio l'Atletico Ardea vinse, nettamente, per 3-1 contro la capolista, portandosi a -3 dalla vetta. Oggi, grazie al successo dei biancorossi a Nettuno e alla vittoria della Lupa Frascati per 2-3 in casa degli ardeatini di Scotto Di Clemente, la corsa all'Eccellenza del girone C sembra aver preso una piega ben precisa.

Ancora un 2-1 in rimonta

Il Fregene ha vinto di nuovo per 2-1 ribaltando il vantaggio avversario dopo quanto fatto anche domenica scorsa al Paglialunga nei confronti dell'Atletico Latina. Neroni aveva portato in vantaggio il Nettuno poi le reti messe a segno da CardieroGuagliano che si rivela nuovamente decisivo come domenica scorsa. 

Bandiere giallorosse ad Ardea

Dopo aver ipotecato il passaggio del turno in Coppa nella giornata di mercoledì, la Lupa Frascati chiude una cinque giorni intensa in maniera trionfale. L'undici allenato da Daniele Lo Monaco trova il successo per 2-3 contro la seconda della classe, fortifica il suo terzo posto e si porta a -5 dalla piazza d'onore. Seferi, Falanga e Muzzi fanno esultare il club tuscolano per una vittoria che cambia l'inerzia della stagione, sia loro che degli altri. 

Le altre gare

L'Ariccia tiene il passo e continua a tallonare i tuscolano (40 a 39) dopo il successo ottenuto nel posticipo di Latina contro l'Atletico. 1-3 per gli amarantocelesti che allungano sul Pontinia, battuto 3-1 dall'Ostiantica. Torna a vincere il Cisterna, che travolge la Pro Calcio Cecchina, mentre si ferma il bel momento del Lanuvio Campoleone che cade all'Ostiense contro l'Alba Roma:2-0 e due gol per tempo per i biancoverdi. Vince anche il Monte San Biagio, ribaltando nell'ultimo quarto d'ora (recupero compreso) un Palocco cui non basta l'acuto di Spagnoletti. Nessun gol nello scontro diretto tra Virtus Pionieri e Rodolfo Morandi, così come al Totti tra Longarina e Pescatori Ostia.  Cronache, tabellini ed approfondimenti nell'edizione di lunedì 16 febbraio, acquistabile anche tramite la nostra edicola digitale. 

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA L’APP 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni