Cerca

girone A

Meconi trascina l'Atletico Cimina. Il Borgo cade, viterbesi a -6

La formazione di Puccica ritorna al successo ed accorcia sulla capolista, caduta a Tolfa

15 Febbraio 2026

Meconi

Meconi: tripletta contro la Nuova Pescia Romana (Foto ©Cardini)

Da un lato il riscatto, dall'altro il tonfo. La battaglia per la vetta del girone A di Promozione ha ancora qualcosa da dire. L'Atletico Cimina si rialza dopo quattro turni senza vittorie andando a vincere sul campo non semplice della Nuova Pescia Romana. La formazione allenata da Lillo Puccica cala il poker nei confronti della squadra del Maremmino. Man of the match Federico Meconi che ha trascinato la formazione rossoblù al successo grazie ad una tripletta. Tre sono i gol che ha segnato anche il Tolfa, che si riscatta a pieno dopo il ko patito in Coppa contro il Real San Basilio, che ha pregiudicato il passaggio del turno. 

I biancorossi di Cafarelli vanno sotto allo Scoponi, poi ci pensa il redivivo Bernardini che ritrova il gol (2 nella giornata di oggi) e trascina i suoi al successo, che viene poi suggellato dal punto del 3-1 firmato da Vittorini. La combinazione di questi due risultati porta l'Atletico Cimina di nuovo a -6 dal primo posto, sempre appannaggio del Borgo Palidoro. Domenica prossima test probante per tutte e due le prime della classe. L'Atletico ospiterà al Palozzi il Real Campagnano (che oggi ha pareggiato per 0-0 contro il Città di Cerveteri) mentre il Borgo Palidoro se la vedrà in casa contro il Ladispoli, che ha dato continuità al successo in coppa per 4-0 contro la De Rossi (fuori casa) battendo di misura al Sale la Duepigreco: decisiva la rete alla mezzora del solito bomber Modesti, sempre più vertice offensivo della squadra allenata da Quintiliano Mastrodonato.

Le altre gare

All'Urbetevere non basta ribaltare l'iniziale vantaggio firmato dall'ex Iceti contro l'Olimpus, perché un autogol fissa il 2-2 del Gentili che serve a poco alla truppa di Caprioli, che accorcia di un solo punto rispetto il penultimo posto dell'Atletico Monterano. I giallazzurri cadono nel derby contro l'Atletico Capranica che trascinato da Rizzo cala il tris. Pareggio con molte sfaccettature al Desideri tra Fiumicino e Fonte Meravigliosa (2-2)

 Cronache, tabellini ed approfondimenti nell'edizione di lunedì 16 febbraio, acquistabile anche tramite la nostra edicola digitale. 

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA L’APP 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni