Cerca

girone b

Pangallozzi MVP: Città di Fiano in volo. Poggio Mirteto, aggancio playoff

22 Febbraio 2026

Pangallozzi

Pangallozzi, doppietta contro la Gregoriana (Foto ©GazReg)

Settima vittoria consecutiva per il Città di Fiano che inizia nel migliore dei modi il ciclo terribile, ma probabilmente decisivo, del suo campionato. Pangallozzi trascina l'undici di D'Achille ed il gruppo lo segue accompagnandone al meglio lo sforzo verso i 3 punti. La capolista vince il primo di una serie di scontri diretti, battendo la Gregoriana che incappa nel secondo ko consecutivo senza segnare. I tiberini volano a + 8 sulla LUISS, che non riesce a trovare continuità pareggiando con il risultato di partenza al Le Rose contro l'Audace Genazzanosanvitese. Passa in trasferta lo Sporting San Cesaro: 0-3 nel posticipo contro il Parioli. 

Corsa per il terzo posto

Gli universitari hanno la stessa distanza dalla vetta con le formazioni che li inseguono. Dopo i risultati di oggi sono due le formazioni a quota 40 insieme alla Gregoriana. Il Poggio Mirteto ha fatto sua la sfida contro il Villa Adriana, una sorta di playoff anticipato. E' di Cano Moreno la rete decisiva contro i biancoverdi di Lillo, che vengono sorpassati in classifica sia dai biancorossi sabini che dal Riano. All'Urbani contro il Bellegra la formazione tiberina chiude sull'1-1: non basta l'acuto di Bornivelli, Hoxha impatta per l'undici di Susini. Di questi due risultati può approfittarne lo Sporting San Cesareo che giocherà il posticipo contro il Parioli al Ceccacci. 

Battaglia per la salvezza

Il Futbol Montesacro dà una bella scossa alla propria classifica respingendo al mittente l'assalto del Monterotondo tra le mura amiche. Perentorio 4-1 per la formazione di Salvadore che sale a quota 31 punti. Il Palombara, invece, non riesce a gestire il vantaggio, doppio, contro la Nova 7 che al Torlonia rimonta nel corso degli ultimi 2' di gioco grazie a Rida e Coccia. La Vis Subiaco si impone al Claudio ed Andrea contro l'ASA per 1-2 e sorpassa i capitolini al penultimo posto, portandosi a -1 dalla zona playout anche se bisogna iniziare a controllare attentamente il distacco tra 13ª e 16ª piazza, al momento al limite degli otto punti consentiti per giocare lo spareggio a fine anno. Al Salaria Sport Village, invece, 1-1 tra Real Tirreno e Villalba con i biancoverdi che avvicinano il Monterotondo e tengono a distanza l'Audace. Cronache complete, tabellini e approfondimenti sull'edizione di lunedì 23 febbraio, disponibile anche sulla nostra edicola digitale

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA L’APP

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni