Cerca

dopogara

Tolfa, tutta la gioia di Vittorini: "Ci abbiamo creduto fino all'ultimo"

Con una doppietta segnata allo scadere, l'esterno di Cafarelli manda i suoi in semifinale

26 Febbraio 2026

Manuel Vittorini

Manuel Vittorino segna una doppietta e manda i suoi in semifinale (foto ©GazReg)

Il Tolfa ha ribaltato lo 0-2 della gara d'andata contro il Real San Basilio e si è aggiudicato un posto per la semifinale. La squadra di Cafarelli ha approcciato la partita in maniera impeccabile, passando in vantaggio due volte. Il gol di Razzini per i rossoblù però, ha quasi fatto svanire le speranze per il Tolfa. Negli ultimi cinque minuti, Manuel Vittorini è salito in cattedra ed ha segnato una splendida doppietta, consentendo ai suoi di passare il turno e di strappare il pass per la semifinale.

Manuel è stata una partita bellissima con un finale da cardiopalma. Raccontami tutta l'emozione che stai provando.

"E' stata una partita difficile su un campo grande con spazi larghi che ci ha permesso di giocare a calcio. Abbiamo preparato una gara offensiva perchè volevamo e dovevamo ribaltare lo 0-2 dell'andata e solo con una grande prestazione potevamo farlo, contro un Real San Basilio che secondo me è la squadra più attrezzata del campionato. Da tempo ci ripetevamo che potevamo farcela e alla fine ci siamo riusciti. Non è roba da tutti i giorni segnare due gol nel finale, ma ci abbiamo creduto e sono contentissimo".

Avete approcciato benissimo la gara, ma dopo aver subito il 2-2 avete calato l'intensità. Avevate smesso di crederci? 

"Diciamo che il 2-2 ci ha tagliato le gambe, abbiamo avuto tante chance dell'1-3 ma non siamo riusciti a segnare. Siamo stati beffati sul loro secondo gol in una situazione di mischia e la speranza stava svanendo. Faccio un gol di testa al 40' che penso di averne fatti forse due in carriera - dice ridendo - ho avuto un pizzico di fortuna ma quello ci ha dato la forza di completare la rimonta".

Nel quarto gol, quando hai visto quel pallone rotolare sulla linea ed eri completamente solo per spingerlo in porta a cosa hai pensato?

"Sono sincero, non ci credevo. Per un attimo ho avuto paura che fossi in fuorigioco ma poi ho visto il difensore avversario stare avanti a me ed il guardalinee tenere giù la bandierina. Non mi sembrava vero che stessi per segnare il gol del 2-4".

Pensi che riuscirete a vincere la Coppa?

"In campionato stiamo un po' indietro, ma il girone ha dimostrato che si possono perdere punti da un momento all'altro. Dobbiamo iniziare una striscia di vittorie per rimetterci in corsa. Per quanto riguarda la Coppa noi ci siamo e vogliamo arrivare fino in fondo". 

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA L’APP

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni