Cerca
lo speciale
21 Gennaio 2026
Alessio Teti (foto ©Laconi)
Torna il nostro consueto appuntamento con le Top 11 del girone d'andata. Di seguito la nostra speciale formazione di ECCELLENZA dopo il giro di boa della stagione.
VOTA IL TUO PREFERITO... Tra una settimana stileremo la SUPER TOP 11, che sarà composta dai calciatori che avranno ricevuto il maggior numero di voti.
... Ed è già Gr Top Player! Il calciatore più votato andrà direttamente nella lista dei 30 del premio di giugno
Lorenzo Zonfrilli
Aranova
Di gran lunga il portiere meno battuto del girone A e che può considerarsi una bandiera dei rossoblù. La solidità difensiva, ormai celebre, della squadra di Scarfini, parte proprio da lui. In totale sono stati 10 i clean sheet nella prima parte di campionato.
Andrea De Angelis
Certosa
Il suo contributo sulla fascia destra dei neroverdi non è mai mancato. Per la capacità di proporsi spesso è stato un giocatore aggiunto alla manovra offensiva dei capitolini, che quando si tratta di creare sono in grado di offrire un calcio davvero piacevole.
Luca Germoni
Aranova
Giocatore insostituibile e che vanta un piede educatissimo. In parecchie circostanze è stato un fattore a tutti gli effetti per i tirrenici, dimostrandosi glaciale e preciso nelle conclusioni da fermo nei momenti più cruciali, così come sui cross per i propri compagni.
Lorenzo Vasco
Città di Anagni
A lui le chiavi del nostro ipotetico centrocampo. Il suo arrivo al Del Bianco ha aumentato esponenzialmente la qualità a disposizione della rosa di Galluzzo, rappresentando il fulcro del gioco biancorosso: è la mente pensante dei papalini.
Mirko Celli
Boreale
E' lui il classe 2008 designato a comporre la coppia difensiva della nostra Top 11. Uno dei prodotti del vivaio viola, catapultato quest'anno in prima squadra e in grado di stupire tutti per doti e personalità, in un ruolo decisamente complicato soprattutto se sei un ragazzino.
Adam Laziz
Città di Anagni
Con i biancorossi gioca braccetto di sinistra ed ha il numero 2. Può fare certamente anche il centrale perché nel suo repertorio non manca nulla. Fisicità, atletismo e colpi da giocatore che tutti i tecnici vorrebbero avere in squadra. L'avvio stagionale è stato strepitoso.
Gianmarco De Crescenzo
Città di Anagni
Calciatore dalle qualità incredibili! Più volte lo abbiamo definito un jolly e questa è proprio la sua dote più importante, quella di sapersi adattare alle esigenze del mister potendo ricoprire diversi ruoli. Lo ha fatto in questa stagione e lo ha fatto divinamente.
Cristiano Buttaroni
Certosa
Per pescare un altro giovane in età di Lega bisogna andare ancora in via di Centocelle. L'esperienza alla Salernitana lo ha formato ed ora sta spiccando il volo in una prima squadra. In campo sembra di vedere un giocatore già fatto, in realtà ha soltanto 18 anni.
Alessio Teti
Aranova
La punta di diamante dell'Aranova e del nostro schieramento. In doppia cifra al giro di boa, prendendo per mano i rossoblù nella fase in cui si è raggiunta la vetta e si è poi rafforzata segnando per otto partite consecutivamente, mettendo più volte la pezza in extremis.
Thomas Tavella
Monti Prenestini
Di Under in campo ne mettiamo addirittura tre e il terzo proviene dalla squadra di Cangiano. Il fantasista, che mettiamo esterno destro, è stato una lieta scoperta per i biancazzurri con l'ex Vigor Perconti che si è calato perfettamente nella parte.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni