Cerca
coppa italia
13 Aprile 2016
La gioia rossoblu a fine gara ©facebook
SANGIOVANNESE - UNICUSANO FONDI 0-1
MARCATORI 25'st Iadaresta
SANGIOVANNESE Bettoni, Bini, Papa, Pezzati, Buono (25’st Vezzi), Nocentini, Camillucci, Mugelli, De Angelis, Regoli (39’st Iaquinandi), Lischi PANCHINA Toccafondi, Guidotti, Martinelli, Treghini, Ermini, Vanni, Bucaletti ALLENATORE Ruotolo
UN. FONDI Calandra, Mazzei (29’st Ramceschi), Dinielli, De Martino, Tommaselli, Rinaldi, Galasso (30’pt Catinali), Alleruzzo (25’st Nohman), Iadaresta, D’ Agostino, Tiscione PANCHINA Saitta, Pepe, Pompei, Martino, Sterpone, Meloni ALLENATORE Mariani
ARBITRO Gariglio di Pinerolo
ASSISTENTI Gentileschi di Terni, Trasciatti di Foligno
NOTE Ammoniti Nocentini, Bini, Buono, Camillucci, Alleruzzo, Rinaldi, Iadaresta, Catinali Rec. 1’ pt - 5’ stE’ un colpo “corsaro” di immenso peso specifico quello che l’ UnicusanoFondi ha saputo piazzare sul campo della Sangiovannese, nell’ andata della semifinale della Coppa Italia di serie D. Una vittoria di misura, firmata dall’ “avvocato” Iadaresta, che permette ai fondani di mettere nel mirino l’ accesso alla finale tricolore, per quello che sarebbe un traguardo tanto prestigioso, per il club e per la città, quanto meritato.
L’ inizio di partita è di marca locale, con i biancazzurri di casa che giocano su ritmi molto alti cercando di aggredire i fondani. E le prime occasioni sono proprio per la Sangiovannese: la più ghiotta arriva dopo dodici minuti, quando è Regoli a sistemarsi il pallone in area ospite ed a stamparlo al volo sulla traversa, con il portiere Calandra fuori causa. Lo stesso ex Pontedera crea pericolo anche a metà primo tempo, dopo il quale i rossoblù (tra i quali alla mezz’ ora Galasso, già fuori domenica contro l’ Isola Liri, è costretto ad alzare bandiera bianca, a beneficio dell’ innesto di Catinali) provano ad alleggire le giocate sangiovannesi con rapide ripartenze; ed a portare la minaccia alla porta difesa da Bettoni è Iadaresta, che su giocata aerea mette il pallone di poco alto sulla traversa.
Il secondo tempo si apre con l’ UnicusanoFondi maggiormente incisiva e più pericolosa. L’ estremo difensore di casa si deve opporre alla grande ad un’ incornata ravvicinata di Iadaresta, poco dopo lo stesso portiere biancazzurro non trattiene una insidiosa girata d’ esterno di D’ Agostino, senza che nessun calciatore pontino si trovasse sulla palla vagante; all’ altezza del 20’ è invece Tiscione, su calcio piazzato, a mandare di poco a lato. Il goal appare nell’ aria, ed arriva quattro minuti più tardi grazie allo stesso Iadaresta, che incorna alla sua maniera un calcio d’ angolo disegnato da D’ Agostino. La Sangiovannese accusa il colpo, e non riesce a reagire; il tutto si riduce ad un colpo di testa di Pezzati su punizione di Lischi che si spegne sul fondo. L’ UnicusanoFondi controlla senza particolari problemi, e dopo cinque minuti di recupero porta a casa un successo pesante. Se ne riparlerà mercoledì prossimo al “Purificato”, ma l’ ipoteca posta sulla finale dagli universitari è di quelle assolutamente importanti.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni