Cerca

post season

Playoff e playout, tutto avrà luogo il 22 maggio

Per motivi diversi posticipate di una settimana le semifinali di girone, invariate le date delle gare valevoli la salvezza

09 Maggio 2016

Rieti

Rieti

Chiusasi da poco la stagione regolare è già tempo di tuffarsi nella post season: il Dipartimento Interregionale ha ufficializzato date ed accoppiamenti dei playoff e dei playout, anche se per quanto riguarda il girone G vige ancora un "ma". Andiamo a vedere:

PLAYOFF
RietiIn tutta Italia la data in cui si disputeranno le semifinali di girone è il 15 maggio, ma per quanto riguarda i gironi G e H il tutto è posticipato al 22 maggio. Per due motivi differenti: complessa la situazione del girone sardo-laziale, dove abbiamo il Grosseto secondo a quota 68 punti e poi tre squadre - Torres, Rieti ed Olbia - tutte a 62. Considerando la classifica avulsa avremmo quindi nell'ordine Torres terza, Rieti quarto ed Olbia quinta, e gli accoppiamenti sarebbero Grosseto - Olbia e Torres - Rieti. Fin qui nulla di strano, ma come detto prima sussiste ancora un'incognita: la Torres ha presentato ricorso in merito ai 2 punti di penalizzazione inflitti dal Tribunale Federale Nazionale a causa del mancato pagamento delle indennità di trasferta degli ultimi mesi dello scorso campionato, e l'esito sarà reso noto soltanto venerdì 13 maggio. Qualora il ricorso fosse respinto gli accoppiamenti non cambieranno, ma se invece fosse accolto allora il tutto verrebbe stravolto: la Torres salirebbe a quota 64 punti, a 62 rimarrebbero Rieti ed Ostia e quindi, in virtù degli scontri diretti, l'Olbia diventerebbe quarta ed il Rieti quinto. Ed allora avremmo Grosseto - Rieti e Torres - Olbia. In attesa così dell’esito, e in virtù dei tempi ridotti per l’organizzazione delle trasferta, la FIGC ha disposto il rinvio delle gare di playoff del girone G a domenica 22 maggio 2016 alle ore 16:00.
Sicuramente più semplice la situazione del girone H: l'Unicusano Fondi, che ha chiuso il campionato al quinto posto, sabato 14 maggio sarà impegnato a Firenze nella finalissima di Coppa Italia contro l'OltrepoVoghera, e così sarebbe impossibilitato a disputare una gara di playoff a meno di ventiquattro ore di distanza. Si è deciso quindi di spostare di una settimana le due gare previste, ovvero Taranto - Unicusano Fondi e Francavilla - Nardò.

Cynthia ©facebook/SSD Cynthia 1920PLAYOUT
Qui la data è rimasta quella originaria, il 22 maggio, giorno in cui avremo il quadro completo delle squadre salve e di quelle retrocesse. Due le gare in programma per quanto riguarda il girone G, e cioè Lanusei - Castiadas e Budoni - Cynthia, mentre nel girone H è prevista solo una gara di playout, quella che vedrà protagonista il Serpentara BellegraOlevano sul campo del San Severo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni