Cerca

l'intervista

Danilo Scibilia, quale centrocampo andrai a rinforzare?

Il giocatore ex Lupa Roma è pronto a rimettersi in gioco dopo l'ottima annata con la maglia del Città di Nocera

22 Giugno 2016

Danilo Scibilia con la maglia del Città di Nocera

Danilo Scibilia con la maglia del Città di Nocera

Danilo Scibilia è una vecchia conoscenza del calcio laziale, alcune delle stagioni migliori del centrocampista siciliano sono state infatti quelle con le maglie di Lupa Roma e Lupa Frascati mentre quest'anno il giocatore è reduce da un'altra ottima annata tra le fila del Città di Nocera in Eccellenza, squadra con la quale ha conquistato la promozione in Serie D. Ora Scibilia è di nuovo sul mercato, certamente saranno molte le società che vorranno accaparrarsi le prestazioni del centrocampista e lo stesso giocatore ci fa un punto della situazione.

Danilo Scibilia con la maglia del Città di NoceraDanilo, vieni da un campionato sicuramente positivo. Raccontaci un po' questa tua esperienza a Nocera Inferiore.

"Ero molto emozionato prima d'intraprende questa nuova avventura, non avevo mai giocato per una società campana e non sapevo quindi cosa mi aspettasse. Il progetto che mi è stato proposto era sicuramente importante - c'era una grande voglia di fare bene da parte della società dopo il fallimento - ed io l'ho sposato immediatamente. E' stato un campionato difficile, un perenne testa a testa con una corazzata come il Sant'Agnello, squadra ricca di giocatori di valore ma alla fine siamo stati bravissimi a prevalere. Questo sarà di certo un campionato che porterò nel cuore".

Da noi sei conosciuto soprattuto per le quattro stagioni con le due Lupe: cosa ricordi con maggior piacere di quelle annate?
"Sono stati quattro anni fantastici, sicuramente le due promozioni hanno un posto di rilievo ma anche l'ultimo anno - quando abbiamo centrato la salvezza diretta al primo anno tra i professionisti - è speciale per me. Ho tanti bei ricordi, e poi Roma è come una seconda casa per me, onestamente mi sento un po' romano".

Sono stati secondo te i tuoi anni migliori?
"Penso di sì. La stagione nella quale abbiamo centrato la Lega Pro è stata forse la stagione più importante di tutte, ma anche quella che si è appena conclusa è stata spettacolare: si giocava sempre davanti a migliaia di spettatori, non sembrava veramente di partecipare a delle partite di Eccellenza. Ricordo con piacere anche il campionato giocato a Marsala ormai diversi anni fa. Diciamo che ogni annata è una storia a sé".

Ora sei di nuovo sul mercato: dove ti vedresti bene il prossimo anno? Hai delle categorie di preferenza?
"L'importante è che mi venga proposto un bel progetto e che ciò venga fatto da gente seria, a prescindere dalla categoria, d'altronde quest'anno sono sceso dalla Lega Pro all'Eccellenza. Per ora ho avuto dei contatti con diverse società, anche importanti, sia campane che laziali. Penso che nel giro di dieci giorni riuscirò a valutare quale sarà per me la scelta migliore. Chissà che non torni proprio a Roma...".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni