Cerca

il saluto

Si dividono le strade di Panella e del Città di Ciampino

Il club fresco vincitore del campionato di Eccellenza saluta il forte centrocampista centrale

05 Luglio 2016

Ruggero Panella

Ruggero Panella

Ruggero Panella

Al termine di una stagione culminata con la vittoria del Girone B del campionato di Eccellenza, che ha consentito al Città di Ciampino di conquistare per la prima volta nil pass per la Serie D, si dividono le strade professionali della società aeroportuale e di Ruggero Panella.

Il centrocampista classe 1988 è stato uno dei punti saldi dello scacchiere tattico di mister Santoni insieme al compagno di reparto, Enrico Citro, risultando decisivo in più di un'occasione anche in zona gol. Come dimenticare la rete che ha regalato i tre punti contro il Cassino nella prima partita casalinga di campionato o la zuccata che ha sbloccato la difficile trasferta di Roccasecca in un momento delicatissimo della stagione.

"Vado via soltanto per motivi personali", ci tiene a sottolineare lo stesso Panella, che poi rivolge un dolce messaggio di commiato a tutta la società. "Il presidente Cececotto, il dg Moroncelli e mister Santoni hanno provato fino all'ultimo momento a convincermi per trovare un accordo e restare ma, come già accaduto in tante altre occasioni della mia carriera, preferisco non compiere il salto in Serie D per questioni lavorative extra-calcistiche. Inoltre, a giorni diventerò padre e restare accanto alla mia compagna, in questo momento, è il motivo 'migliore' che possa trovare per non intraprendere una nuova avventura nella quarta serie.

Prima di tutto vorrei ringraziare la società perché, nonostante abbia vissuto questa splendida realtà per una sola stagione, ho avuto il piacere di ritrovare e conoscere persone con le quali vivo anche fuori dal rettangolo di gioco. E questa è la cosa più bella. Aver vinto è solo una gratificazione in più. C'è grande rammarico nel salutare, ma rivolgo un pensiero a tutti: dirigenza, staff tecnico, compagni di squadra ma anche il prof Porcella, i fisioterapisti e tutti coloro i quali ci sono stati vicini nella splendida cavalcata della passata annata.

E' stato un anno bellissimo nel quale non si è mai palesato in me il peso di venirmi ad allenare, nemmeno nel periodo dei sette pareggi consecutivi. Anche in quel momento, la squadra aveva sempre voglia di scherzare. E' stata senza dubbio la vittoria più divertente, meno stressante e più spensierata, arrivata con il duro lavoro e il sorriso. Ho vissuto tanti spogliatoi, nei quali, quando vincere era un imperativo, l'aria era tesa . Al Città di Ciampino, invece, questo non è mai accaduto, nemmeno alla ripresa degli allenamenti dopo la sconfitta di Itri. Abbiamo fatto tanti punti quanti risate".

La Polisportiva Città di Ciampino ringrazia Ruggero Panella per l'impegno dimostrato con indosso la nostra maglia e augura al centrocampista le migliori fortune professionali e umane.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni