Cerca

mercato

Città di Ciampino, ecco Cerqueti: "Darò il massimo"

Il neo acquisto: "Il presidente Cececotto mi ha fatto sentire subito a casa e mister Santoni è un tecnico giovane ma molto preparato"

04 Agosto 2016

Al centro Andrea Cerqueti

Al centro Andrea Cerqueti

Al centro Andrea Cerqueti

Nuovo innesto per la truppa di Simone Santoni che si rinforza in difesa con Andrea Cerqueti: "Sono arrivato in un'ottima società, che mi hanno accolto davvero molto bene. Il presidente Cececotto mi ha fatto sentire subito a casa e mister Santoni è un tecnico giovane ma molto preparato" ha dichiarato il giocatore. 

Difensore duttile, il classe 1997 arriva in biancorossoblu dopo l'esperienza al San Nicolò, club di Serie D nel quale è approdato nel gennaio scorso dopo aver iniziato la stagione al Teramo, dividendosi tra Beretti e Lega Pro. Nativo di Pescara, Cerqueti è cresciuto nei settori giovanili di Chievo Verona e Lanciano: "Nasco terzino. Da ragazzo ero piccolo, secco e molto veloce poi sono esploso fisicamente a Verona e da lì sono stato dirottato al centro della difesa. Ora preferisco giocare in mezzo ma posso adattarmi anche sulle corsie".

Battute finali sugli obiettivi personali e di squadra: "Darò il massimo e sono a completa disposizione del mister. Sono rimasto impressionato dalle qualità di Carnevali e Martinelli. Sono convinto che posso 'rubare' e imparare tanto da loro. Sin dai primi allenamenti ho notato un gruppo molto unito e dalle ottime qualità tecniche".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni