Cerca

l'intervista

L'Aquila-Rieti presentata da Russo e Marcheggiani

I due attaccanti entrambi classe 1991 hanno segnato fin qui 8 reti a testa: domani si affronteranno nel big match di recupero della 20ª giornata del girone G di Serie D

31 Gennaio 2017

L'attaccante del Rieti Marcheggiani ©rieticalcio.it

L'attaccante del Rieti Marcheggiani ©rieticalcio.it

L'Aquila-Rieti: una sfida di grande importanza che è pronta a disputarsi domani allo stadio Gran Sasso-Italo Acconcia alle ore 14,30 come recupero della 20ª giornata e, senza alcun dubbio, come big match del girone G di Serie D. Alla vigilia di questa gara abbiamo voluto sentire le sensazioni di due attaccanti nati entrambi nel 1991 che, fin qui, hanno segnato 8 reti a testa e si candidano a recitare anche domani un ruolo da protagonisti: Nicola Russo (L'Aquila) e Francesco Marcheggiani (Rieti).

L'attaccante del Rieti Marcheggiani ©rieticalcio.it

Sesta stagione con la maglia del Rieti per Marcheggiani che, dopo la prima esperienza dal 2008 al 2012 con il record personale di 28 reti in 31 presenze nell'ultima stagione 2011-2012, è tornato nella "sua" Rieti mettendo a segno ben 19 reti in D l'anno scorso e realizzando già 8 reti quest'anno: "Per me Rieti è come una seconda casa - spiega Marcheggiani - ci ho vissuto un quarto della mia vita. Conosco tutto di Rieti, posso rappresentarla al massimo e sono felice di essere nuovamente qui. Sinceramente un obiettivo di reti non ce l’ho, io vorrei vincere per questa maglia perché se lo merita e, per quanto mi riguarda, posso anche restare ad 8 reti, l’importante è la vittoria finale. La gara di domani può rappresentare una svolta per noi, cercheremo di fare del nostro meglio per portare a casa i tre punti, sarebbe un successo molto pesante in chiave classifica. Un pronostico? E’ difficile ma mi sbilancio con un finale L'Aquila-Rieti 1-2 con gol di Russo e doppietta di Scotto per il Rieti".


L'esultanza di Nicola Russo @ilcentro


Primo anno con L'Aquila invece per Nicola Russo che, dopo aver girato tante piazze importanti come Taranto e Nocera, ci svela come il suo feeling con i tifosi sia speciale: "E' vero - spiega Russo - che in carriera sono stato in città importanti a livello calcistico e credo che L'Aquila non sia assolutamente da meno. L’Aquila ha una storia a sé ed ora sta a noi riportarla nelle serie che contano perché non merita di stare in Serie D. La piazza mi sta dando tanto e sono felice di essere qui. Obiettivo personale? Vincere il campionato, i gol contano fino ad un certo punto. Voglio superare il mio record personale di reti ed essendo a quota 8 spero di andare presto in doppia cifra. L'Aquila-Rieti crocevia per la stagione? Purtroppo la prepariamo oggi, ieri quelli che hanno giocato domenica hanno fatto scarico. Domani sarà una sfida molto importante ma non decisiva. Ce la metteremo tutta fino alla fine, cercheremo di fare tre punti e domenica lo stesso in un'altra gara importante contro l'Arzachena. Pronostico? Se Marcheggiani ha detto 1-2, allora io dico L'Aquila-Rieti 2-1 con doppietta di Russo e rete di Scotto per il Rieti (ride, ndr)".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni