Cerca

L'INTERVISTA

Flavio Santarelli si racconta: "Vi svelo i segreti dell'Anzio"

Il centrocampista classe 1995 ex Lupa Roma svela il suo rapporto con mister Gaetano D'Agostino e punta su 3 giovani compagni per il futuro

25 Febbraio 2017

Flavio Santarelli si racconta: "Vi svelo i segreti dell'Anzio"

Alla vigilia di San Severo-Anzio, sfida valida per la 25^ giornata del girone H di Serie D, abbiamo intervistato il centrocampista classe 1995 dell'Anzio Flavio Santarelli che, dopo qualche stagione trascorsa alla Lupa Roma, si è trasferito in estate all'Anzio ritrovando tanti suoi ex compagni con uno in particolare che, smettendo con il calcio giocato, è diventato il suo nuovo allenatore: Gaetano D'Agostino.


Image title

"Stiamo disputando una stagione fantastica, abbiamo superato le aspettative, ci davano per spacciati in questo girone invece abbiamo fatto ricredere tutti - tiene a precisare Santarelli - Ma non dobbiamo cullarci sugli allori perché la stagione ancora non è conclusa. Qui ad Anzio ho rincontrato tanti ex compagni, come Lorenzo Silvagni e Fabio Ferrari, amici fuori dal campo prima che compagni di squadra". Una squadra giovane guidata da un allenatore giovane alla sua prima esperienza da tecnico che si sta distinguendo per competenze e gestione del gruppo: "Il nostro mister Gaetano D'Agostino ha fatto e sta facendo un lavoro straordinario, a me insegnato tantissimo sia lo scorso anno da compagno che quest'anno da allenatore. Secondo me farà strada perché trasmette la giusta serenità ai giocatori ma allo stesso tempo la giusta tensione per affrontare la gara nel migliore dei modi e con l'atteggiamento giusto. Poi per noi centrocampisti poi, in particolar modo, è un onore essere allenati da un ex centrocampista come l'Arciere!". 


Image title

Tanti giovani interessanti che si stanno mettendo in luce nell'Anzio che si posiziona al 4° posto della classifica della LND "Giovani D Valore": "Se dovessi puntare su tre giovani per la prossima stagione, citerei Andrea Petrini, Gabriele Bernardotto e Nicolas Delvecchio. Ad Andrea mando un saluto grande e spero che rientri presto, perché purtroppo con l'infortunio che ha avuto non ha potuto esprimere al meglio le sue potenzialità ma ne ha tantissime. Gabriele e Nicolas stanno dimostrando domenica dopo domenica che sono degli ottimi giocatori e che sicuramente diranno la loro anche in altre categorie, così come Andrea". Dai giovani alla sfida di domani contro il San Severo per continuare il momento positivo della squadra: "Stiamo affrontando la partita di domenica come ogni domenica: con la cattiveria giusta per andarci a prendere i 3 punti. Abbiamo studiato gli avversari e siamo pronti per mettere in campo quello che ci ha detto il mister. Siamo pronti per arrivare alla salvezza il prima possibile".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni