Cerca

PANCHINE

Chiappara saluta: "Addio Albalonga, sogno i Pro"

Il tecnico dell'Albalonga saluta dopo un anno la società di Camerini e valuterà nel corso dell'estate la sua nuova destinazione

22 Maggio 2017

Roberto Chiappara lascia l'Albalonga

Roberto Chiappara lascia l'Albalonga

Roberto Chiappara lascia l'AlbalongaDopo la finale di Coppa Italia persa contro il Chieri, arriva l'ufficialità del divorzio tra il tecnico Roberto Chiappara e l'Albalonga: "Sono già due mesi - commenta l'ormai ex mister dell'Albalonga - che il direttore Giorgio Tomei è stato informato della mia decisione di non voler proseguire il rapporto con la società per la prossima stagione. Ho bisogno di nuovi stimoli, sono 6 anni che ho iniziato ad allenare e vorrei avere l'opportunità di confrontarmi con il professionismo perchè mi ritengo un tecnico ambizioso. Ci tengo a precisare che ho lasciato l'Albalonga ma non ho ancora avuto contatti concreti con altre società perché ero concentrato per questo finale di stagione in cui siamo arrivati ad un passo dal vincere la Coppa Italia di Serie D".


"Considero comunque positiva - continua Chiappara - la mia esperienza all'Albalonga e, se devo essere onesto, posso dire che con qualche operazione di mercato nel corso della sessione invernale probabilmente avremmo potuto competere per i primissimi posti in campionato visto che il nostro girone è stato poi vinto alla fine dall'Arzachena che è riuscita a mettere alle spalle rose di tutto rispetto come quelle di Monterosi e Rieti che puntavano a vincere il raggruppamento G. Obiettivi personali? Cerco una realtà che voglia puntare in alto. Se dovessi accettare qualcosa in Serie D voglio poter competere ad armi pari per la vittoria del campionato e il salto in Lega Pro. Sicuramente non accetterò offerte senza valutare con estrema attenzione progetti e prospettive perché voglio crescere anche a livello professionale. Qualora non dovesse presentarsi la giusta occasione mi aggiornerò seguendo realtà professionistiche ma è ancora presto per parlarne".


In casa Albalonga quindi saluta tutti il tecnico Roberto Chiappara mentre è certa la permanenza del direttore sportivo Giorgio Tomei che proseguirà la sua avventura ad Albano Laziale. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni