Cerca

MERCATO

Anagni, Cardinali is back. Cardella resta a Ladispoli

Dopo l'addio estivo per "problemi logistici" si concretizza il tanto atteso ritorno di Cardinali al Città di Anagni. Il Ladispoli blinda il capocannoniere Cardella

04 Dicembre 2018

Manoni e Del Signore al Ladispoli

Manoni e Del Signore al Ladispoli

Continua il calManoni e Del Signore al Ladispoliciomercato di Serie D con tante novità interessanti da parte di tutti i club. Federico Cardella, bomber classe 1994 capocannoniere del girone G con 10 reti messe a segno nelle prime 15 giornate di campionato, "resterà fino a fine stagione 2018/2019 al Ladispoli". Con queste parole la società chiude le porte a qualsiasi possibile sirena già arrivata sul calciatore che aveva avuto qualche contatto importante proprio in D con l'Avellino interessatissimo al 24enne attaccante. Doppia novità in entrata in casa Ladispoli con gli innesti di Francesco Manoni, un ’97 proveniente da un biennio importante a Monterosi (scuola Lazio) già in gol all'esordio nel match perso in casa contro il Latina e dell’esterno d’attacco classe 2000 Luca Del Signore (scuola T. T. Teste, con un recente trascorso alla Roma prima ed alla Lazio Primavera in seguito), reduce da un breve periodo al Bitonto, formazione pugliese militante nel girone H della Serie D 2018-2019. In uscita invece il centrocampista classe 1989 Gabriele La Rosa, ufficialmente sul mercato.

Il ds del Città di Anagni Tomassi con Cardinali

L’attaccante Francesco Cardinali è di nuovo un calciatore del Città di Anagni. È ufficiale oggi il ritorno dell’anagnino Cardinali nella compagine biancorossa guidata da mister Manolo Liberati. Francesco ha vestito la maglia dell’Anagni per tre stagioni consecutive vincendo tre campionati. Dopo la breve pausa nelle file dell’Anitrella, il bomber ha deciso di tornare dove lo porta il suo cuore, la sua città natale. Le parole del neo acquisto biancorosso dopo aver siglato l’accordo con la società. “Sono tornato ad Anagni per un fatto di cuore, già dal primo giorno all’Anitrella avevo capito che casa mia era l’Anagni. Avevo dentro di me le imprese fatte nelle stagioni precedenti e non vedevo l’ora di ritornare. Era rimasto qualcosa in sospeso dopo tre fantastiche stagioni ed era giusto tornare. Ci tengo a ringraziare la società dell’Anitrella, lo staff e la squadra, sono stato bene, ma la mia casa è qui ad Anagni. Il mio obiettivo è prima di tutto conoscere i nuovi compagni di squadra, da quello che ho constatato da qualche partita che ho visto, è che sono ragazzi che si impegnano e danno l’anima. Darò il mio contributo per cercare di salvare questa categoria insieme a tutti, rimboccandoci le maniche per dare il massimo. Salvarci sarebbe come un’altra vittoria di campionato. Il mister l’ho conosciuto questa estate, è una persona in gamba e preparata, spero di lavorare bene con lui.” Francesco Cardinali 28 anni ha già giocato per l’Anagni nelle ultime tre stagioni, in Prima Categoria arrivò a dicembre, Promozione ed Eccellenza. E’ la seconda volta che cambia squadra a campionato in corso, entrambi le volte per scegliere Anagni, la sua città natale. Altra novità in entrata per la formazione di Liberati quella del terzino 2000 Mattia Cipriani che arriva dall'Aprilia Racing Club. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni