Cerca

GIRONE G

Il Matera penalizzato di 26 punti: ma l'Aprilia?

La risposta del club di Antonio Pezone all'ultima novità che ha visto 6000 euro di ammenda per il club della Basilicata che scende a - 16 in classifica

28 Gennaio 2019

Antonio Pezone, presidente dell'Aprilia Racing Club

Antonio Pezone, presidente dell'Aprilia Racing Club

PenalizzazioniAntonio Pezone, presidente dell'Aprilia Racing Club per diversi club di Serie C con i casi di Pro Piacenza e Matera che lasciano davvero basiti. La Berretti del Matera ieri ha perso 1-6 in casa contro la Vibonese ed oggi ha ricevuto la notizia della maxi-penalizzazione del Matera di 26 punti che si sommano ai 6 già ricevuti durante l'anno: un totale di 32 punti che fanno scendere la squadra a -16 in classifica. Una situazione surreale che probabilmente poteva e doveva essere evitata già in estate quando determinate situazioni già erano uscite fuori. Questo il comunicato dell'Aprilia Racing Club:


"Una storia arcinota che, con la maxi penalizzazione di oggi, certifica quello che denunciavamo da ormai un anno: il Matera Calcio non è in regola e, in Serie C, al loro posto ci sarebbe dovuta essere una società solida, che dà garanzie economico-finanziarie, come la nostra, il F.C. Aprilia Racing Club. Dispiace che la Lega e la Figc non abbiano avuto il polso duro che ci si aspetta da uomini di sport, da chi è chiamato a prendere le decisioni"


Qui non si tratta di un gioco, ma di comprendere realmente che tutte quelle società che regolarmente adempiono ai loro impegni, non vengono in alcun modo tutelate, a discapito di tutte quelle altre che invece si rendono inadempienti soprattutto nei confronti dei propri tesserati. I ventisei punti di penalizzazione per il Matera, per noi, non cambiano le sorti. Per chi amministra il calcio, invece, devono essere da monito affinché queste società, con enormi problemi, vengano estromesse e non agevolate a discapito di chi vuole fare impresa, in modo sano, rispettando e onorando i valori dello sport a cui tutti dobbiamo attenerci, in ugual modo".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni