Cerca

l'intervista

Nuova Florida, anche Tozzi dice sì: "Progetto ambizioso"

Il club biancorosso si è assicurato un bomber di razza, reduce dall'ottima esperienza alla Vis Artena e pronto a far sognare anche i nuovi tifosi

12 Giugno 2019

Anche Tozzi è del Team Nuova Florida

Anche Tozzi è del Team Nuova Florida

Anche Tozzi è del Team Nuova Florida

Anche Gian Piero Tozzi approda alla corte di mister Andrea Bussone al Team Nuova Florida. Un altro colpo da 90 da parte del club biancorosso per il primo storico anno in Serie D. Il bomber arriva ad Ardea dopo l'ottima seconda parte della scorsa stagione con i colori della Vis Artena ed ora è pronto a far sognare anche i tifosi del Mazzucchi.


Queste le prime parole di Tozzi da giocatore del Team Nuova Florida. "Questa mattina, quando ormai si era palesata la situazione, mi sono sentito di salutare su Instagram i tifosi della Vis Artena. Poche volte mi sono sentito così compreso e lasciare Artena é stata veramente dura, per il rapporto di stima che si è creato con il ds Angelucci, con il presidente Matrigiani e Di Cori, che non mi hanno mai fatto mancare nulla a 360 gradi. Auguro il meglio ai miei compagni che rimarranno lì, ai tifosi e spero che anche la stagione dell'Artena sia gratificante come lo è stata lo scorso anno. Voorei citare tutti i miei ex compagni di squadra, il mio migliore amico Pagliaroli, Costantini, Panella, Musciano, Crescenzo, Palombi, Persichini e tutti gli altri. Ho scelto il progetto Nuova Florida perché rispetto ad altre piazze lo reputo molto ambizioso. Anche se si tratta di una neopromossa è una delle realtà più belle nel Lazio, anche e soprattutto in prospettiva futura. Ho 25 anni e cercavo una società che mi potesse garantire obiettivi comuni e a lungo termine. Il presidente sta cercando di costruire uno stadio da 12000 posti e questo potrebbe portarci al sogno del professionismo. È stata una scelta dettata dunque dalla solidità del club e dalla progettualità. In questi anni hanno dimostrato sempre di sapere arrivare. I miei obiettivi personali? Beh, come ogni attaccante fare il maggior numero di gol, ma ovviamente metto sempre davanti gli obiettivi della squadra. Ci saranno sicuramente altri innesti, punteremo a mantenere la categoria ed arrivare il più in alto possibile senza porci limiti. L'impatto con la nuova categoria sarà sicuramente difficile però, con l'entusiasmo che mi hanno trasmesso il presidente. il direttore e tutti gli addetti ai lavori credo che ci potremo togliere belle soddisfazioni. Poi chiaramente sarà il campo a parlare, ma credo fortemente in questo progetto anche perché altrimenti non lo avrei scelto così velocemente". 


Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni