Cerca
l'intervista
25 Ottobre 2019
A sinistra Vincenzo Romano, Sangiustese
Fresco diciottenne, dopo qualche mese di reciproca conoscenza e ambientamento, Vincenzo Romano, esterno cilentano classe 2001, scuola Salernitana, piano piano sta trovando un posto in pianta stabile nell’undici della Sangiustese, guidata da mister Stefano Senigagliesi. Dotato di grande corsa, dopo la convincente prima prova da titolare in quel di Matelica, Romano, stremato, fu costretto ad uscire per crampi: sicuramente comunque, nel bellissimo exploit portato a casa dai rossoblù, c’era anche un po’ del so merito. Domenica, ancora rivestito della fiducia da parte del tecnico, Romano ha invece trovato la sua prima meritatissima rete in Serie D: il centro messo a segno al Polisportivo ha avuto un elevato peso specifico sia per la sua personale sia nell’ottica della gara, con la Sangiustese che tra le mura amiche ha portato a casa un buon pari contro il volitivo Cattolica.
Due volte titolare, due belle prestazioni. Soddisfatto?
Molto. Sin da quando sono qui ce la sto mettendo tutta, impegnandomi con tutto me stesso, dunque speravo arrivasse per me presto la chance di mettermi alla prova da titolare.
Domenica hai trovato anche il gol, che emozione è stata per te?
Grande: questo è il mio primo gol in Serie D e spero in futuro ne possano arrivare tanti altri.
Quali sono i tuoi obiettivi per questa stagione?
I miei obiettivi sono fare il meglio possibile, impegnarmi per la mia squadra e far raggiungere alla Sangiustese l’obiettivo comune che ora è anche il mio. Dobbiamo arrivare quanto prima alla salvezza.
Come ti sei trovato alla prima stagione in Serie D e in questo girone?
Mi sono trovato bene. Forse nelle prime partite ho avuto un po’ di difficoltà, anche a trovare il mio posto in pianta stabile nell’undici iniziale, però impegnandomi tanto sto trovando continuità e fiducia.
Quali sono i tuoi idoli?
Il mio idolo è Cristiano Ronaldo, un esempio universale di abnegazione nello sport.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni