Cerca
L'INTERVISTA
19 Febbraio 2020
Il momento non è dei migliori in casa Pro Calcio Tor Sapienza con la squadra di mister Solimina che si trova in ultima posizione nel girone G a quota 15 punti conquistati nelle 24 giornate di campionato. Domenica ci sarà in casa un importante sfida salvezza contro l'Arzachena ed abbiamo sentito uno dei più esperti del gruppo, Marco Ilari, che ha descritto la situazione della squadra.
Buongiorno Marco, la situazione non è facile e, nonostante i punti a disposizione siano ancora tanti, la squadra è reduce da 4 sconfitte consecutive: ci credete ancora nella salvezza?
"Sicuramente non stiamo in una situazione facile di classifica ma i punti ancora a disposizione e la nostra voglia di venire al campo ad allenarci ci porta ancora a credere fortemente nella salvezza".
Tu sei uno dei più esperti della squadra: cosa vi manca secondo te? Come si può provare ad uscire da questo momento?
"Credo che oltre alla mancanza fisica di molti elementi importanti in più di una partita sia per infortunio che per squalifica in molte gare ci è mancata la cura del dettaglio che ci poteva portare sicuramente più punti di quelli che abbiamo ora ed è certo che l'attenzione su questo aspetto ci porterà nelle prossime partite a raccogliere di più in termini di punti. Solo così possiamo aspirare ancora alla salvezza".
Dopo aver segnato diversi gol sei rimasto a secco da diverse giornate: credi che nel finale di stagione possa tornare il miglior Ilari?
"E' veramente tanto che non segno e spero di poter invertire questa tendenza da subito per poter aiutare la squadra a far punti. Spero vivamente che il finale di stagione possa far tornare il miglior Ilari e il miglior Tor Sapienza".
Domenica sfida in casa contro l’Arzachena decisiva: come vi state preparando alla gara?
"Sicuramente la sfida di domenica con l'Arzachena è determinante per le nostre sorti e la stiamo preparando bene come le altre partite precedenti cercando in tutti i modi di poter cambiare in positivo i risultati delle ultime uscite".
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni