Cerca

L'intervista

Flaminia, Bravini fa il punto: "I fatti stanno confermando la bontà delle scelte fatte"

Il presidente traccia il bilancio dopo il girone d'andata con la squadra di Nofri Onofri che lo ha chiuso in quinta posizione 

02 Gennaio 2023

Bravini

Il presidente Francesco Bravini (Foto ©Flaminia)

Flaminia calcio Civita Castellana: il 2022 si è chiuso in maniera positiva e per il 2023 l’obiettivo è quello dei play-off. La squadra diretta da Federico Nofri ha chiuso il girone d’andata al quinto posto (miglior piazzamento delle ultime dieci stagioni) con 28 punti all’attivo frutto di otto vittorie, quattro pareggi e cinque sconfitte. 23 i gol messi a segno e 17 quelli subiti (terza miglior difesa del girone). Miglior realizzatore Abreu con 5 reti seguito con 4 da Sirbu. La serie positiva è stata di sei giornate con quattro vittorie e due pareggi. La squadra torna al lavoro oggi pomeriggio per mettere a punto la condizione in vista della gara in trasferta contro il Livorno che coincidere la prima di ritorno del girone E del campionato di serie D.

A tracciare il bilancio della prima parte della stagione è stato il presidente Francesco Bravini. "Siamo partiti con una rosa molto diversa rispetto agli anni precedenti – ha detto - e con l’ambizione di migliorare la classifica dello scorso anno. Oggi posso dire che i fatti stanno confermando la bontà delle scelte fatte in estate". Tra le colonne portanti di questa stagione c’è sicuramente il diesse Stefano Scardala che ha lavorato in silenzio e con molta umiltà.

E ancora. "I risultati sono in linea con i programmi societari ma nessuno di noi ha intenzione di accontentarsi – dice sempre Bravini- la società è ora ben organizzata, il gruppo di lavoro competente, determinato, ed estremamente professionale. Le strutture a disposizione si stanno ampliando grazie alla disponibilità di altri campi".

Non si considera una sorpresa: "Per alcuni la Flaminia è stata una sorpresa – dice sempre Bravini - , ma chi ci conosce sa che siamo abituati a lavorare seriamente e per obiettivi ambiziosi. Poi nello sport si vince e si perde, ma l’importante è puntare al massimo risultato nel rispetto del contesto sociale in cui viviamo e a cui siamo molto legati".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni