l'intervista
Crescenzo: "Vogliamo un piazzamento importante. Caso Samb? Piena solidarietà ai giocatori"
Daniele Crescenzo è il vincitore dell'ultimo sondaggio social di Serie D. Il centrocampista del Trastevere analizza la stagione degli amaranto finora e si proietta al finale di campionato.
Domenica scorsa siete tornati al successo contro la Sambenedettese. Una vittoria importante per te e per la squadra.
"Venivamo da una sconfitta quindi c'era molta voglia di fare bene e penso che per gran parte della partita ci siamo riusciti, c'è stato un piccolo calo che ha permesso alla Samb di pareggiare ma poi abbiamo dimostrato di avere carattere riuscendo ad arrivare alla vittoria. A livello personale sono molto contento sia perché i miei gol hanno permesso alla squadra di vincere sia perché ho raggiunto la doppia cifra".
La classifica vi vede al momento terzi da soli. Come giudichi la vostra stagione?
"Per il momento credo che stiamo facendo una buonissima stagione, purtroppo nel mese di dicembre abbiamo raccolto tre sconfitte consecutive che ci hanno allontanato dal primo posto. Adesso però dobbiamo dare continuità di risultati per centrare almeno un piazzamento importante".
Come valuti il girone F?
"Questa è la terza stagione che faccio questo girone e ogni anno noto che c'è molto equilibrio, secondo me perché ogni squadra di questo raggruppamento ha rose importanti sia per chi lotta per la salvezza che chi per le prime posizioni".
Tornando alla Samb, nel prossimo turno potrebbe non scendere in campo. Se così fosse il campionato sarà falsato?
"Purtroppo è una situazione complicata ed esprimo piena solidarietà ai giocatori della Samb, non è facile giocare ed allenarsi senza prendere stipendi, spero che riescano a risolvere i problemi che hanno anche perché poi potrebbe esserci il rischio di compromettere il campionato".
Analizzando i vostri dati, a livello di gol subiti ne avete presi tanti. E' questo un aspetto su cui migliorare?
"Sicuramente i tanti gol subiti ci hanno tolto qualche punto, dobbiamo migliorare sotto questo aspetto per cercare di chiudere al meglio".
Come vedi il Trastevere in questo finale di stagione?
"Sarà un finale complicato, si sa che le ultime partite sono quelle più difficili perché tutte le squadre hanno i propri obiettivi da raggiungere e quindi tireranno fuori il meglio, dovremmo essere bravi a farci trovare pronti e a non sottovalutare nessuna partita".