Cerca
l'intervista
L'intervista al centrocampista della compagine viterbese, vincitore dell'ultimo sondaggio social di Serie D
16 Marzo 2023
Il centrocapista della Flaminia, Sergio Garufi (Foto ©De Luca)
Sergio Garufi è il vincitore dell'ultimo sondaggio social di Serie D relativo alla 27ª giornata di campionato. Ecco l'intervista al centrocampista della Flaminia.
Sei contento per questa vittoria?
"Innanzitutto volevo ringraziare Gazzetta Regionale per questa opportunità. Non mi aspettavo di entrare nella Top 5 di giornata, per questo mi fa davvero molto piacere realizzare questa intervista".
Domenica scorsa è arrivato un punto con la Sangiovannese. Siete soddisfatti?
"E' stata un'ottima partita da parte nostra, siamo riusciti a mettere in campo tutto quello che avevamo provato in settimana a livello tecnico, soprattutto nelle uscite in fase di possesso palla. Peccato per aver avuto cinque - sei minuti di blackout che ci sono costati i due gol presi che non ci hanno permesso di vincere la partita. Fortunatamente sono stato decisivo con due assist da calcio d'angolo, ma sono stati altrettanto bravi i miei compagni a concretizzare queste due occasioni".
Nelle ultime due partite avete interrotto la serie negativa di cinque sconfitte. Cosa non ha funzionato in quel periodo?
"Abbiamo avuto la sfortuna del calendario avendo affrontato le prime cinque della classifica, più qualche defezione dovuta ad infortuni e squalifiche. Il tutto ci ha portato ad essere meno incisivi, ma nelle ultime due partite la rotta si è inverita segnando quattro gol e raccogliendo quattro punti".
Adesso siete tornati in vista play off (5 punti). Ci credete ancora?
"In quelle zone ci siamo stati per gran parte del girone d'andata. Poi ci siamo allontanati, ma dopo le ultime giornate siamo tornati a distanza di cinque punti dal quinto posto. Perciò ci proveremo fino all'ultimo a rientrare nelle posizioni che abbiamo occupato per gran parte del campionato".
A livello personale che vuol dire per te la Flaminia?
"Questo è il secondo anno che faccio parte di questa squadra, mi trovo benissimo e c'è grande fiducia sia da parte della società che dello staff tecnico. Ad oggi ho giocato tutte le partite per tutti i 90' senza mai essere sostituito. Quindi lavoro quotidianamente al massimo per cercare di ripagare questa fiducia nei miei confronti".
Il futuro sarà ancora in rossoblù?
"Ad oggi non c'è tempo per poter pensare al futuro. Abbiamo un obiettivo da raggiungere e partita dopo partita dobbiamo rimanere concentrati al massimo. Solo a fine anno ci metteremo seduti con il direttore e la società e vedremo il da farsi".
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni