Cerca
L'intervista
L'intervista al portiere del Roma City, vincitore dell'ultimo sondaggio social di Serie D
04 Maggio 2023
Manuel Opara (foto ©Live Sport Service)
Manuel Opara si è preso il Roma City! Il portiere è sempre più il leader della squadra di Statuto come testimoniano le sue prestazioni. L'ultima, contro la capolista Pineto, è valsa al forte numero 1 la seconda top 5 vincendo poi anche il relativo sondaggio. Queste le sue parole.
Ti senti il giocatore del momento in casa Roma City?
"No, non penso di essere il giocatore del momento, sono contento di dare una mano alla squadra per cercare di raggiungere l'obiettivo salvezza. Nel Roma City siamo tutti leader, chi più e chi meno, ma essere definito tale dagli addetti ai lavori mi fa sicuramente piacere".
Anche contro il Pineto non hai subito gol. Che emozioni hai vissuto?
"A livello personale è stata una partita che mi ha dato grande soddisfazione, uscendo dal campo senza subire reti dalla prima in classifica rovinando inoltre la loro festa promozione. Il Pineto è un ottima squadra e non per caso è lì, noi siamo stati bravi in fase di palleggio e compatti dietro, per cui il clean sheet è merito di tutta la squadra".
Contando le volte che sei rimasto imbattuto, hai un record da superare?
"Il record di clean sheet è 13, col Casalbordino in Promozione ma giocando 22 partite. Ad oggi sono arrivato a 7 giocando 10 volte, la mentalità è quella di migliorare lo score anno dopo anno in modo da avere sempre uno stimolo e un obiettivo in più per fare meglio. Con i numeri ci siamo, sono abbastanza soddisfatto".
Vedendo la classifica, il play out è praticamente ormai certo. Vi state già facendo un'idea sulla possibile avversaria?
"Non abbiamo una preferita anche perché vorremmo salvarci direttamente, se dovesse essere il contrario affronteremo qualsiasi avversario con umiltà e consapevolezza dei nostri mezzi".
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni