Cerca
L'intervista
Le parole del giovane calciatore castellano, vincitore dell'ultimo sondaggio social di Serie D
11 Maggio 2023
Alessio Maccari (foto ©Cynthialbalonga)
Alessio Maccari è il vincitore dell'ultimo sondaggio social di Serie D. L'esterno della Cynthialbalonga ha deciso con un suo gol il match contro il Vastogirardi che ha consegnato ai castellani il quinto posto finale utile per disputare i play off. Ecco la sua intervista.
Che emozione è stata decidere la sfida che vi ha dato l'accesso ai play off e vincere poi il sondaggio?
"Mi ha fatto sicuramente piacere vincere il sondaggio, è stata prima di tutto una soddisfazione personale. Parlando invece della partita, è stata una gara combattuta contro un buon avversario che poteva ostacolare il nostro obiettivo ossia raggiungere i play off, ed aver segnato il gol che poi l'ha decisa mi ha fatto vivere un bel momento, soprattutto perché sono stato d’aiuto alla squadra in una partita così importante".
Play off che giocherete fuori casa contro la Vigor Senigallia, che in campionato vi ha battuto due volte. Che partita ti aspetti?
"Sono consapevole che la squadra abbia i mezzi per fare una buona prestazione, avendola già affrontata in campionato sappiamo che partita ci aspetta. Sono felice di giocare questa semifinale essendo molto motivante sia a livello personale che di squadra".
Che esperienza stai vivendo alla Cynthialbalonga?
"Un'esperienza che non mi sarei mai aspettato perché inizialmente avevo timore a buttarmi nel mondo dei grandi, ma ora sono orgoglioso di aver fatto questa scelta perché ho trovato un ambiente sereno e molto stimolante che mi ha permesso giorno dopo giorno di migliorarmi confrontandomi con persone con più esperienza di me".
Sei tornato nel Lazio dopo gli anni al Cosenza. Che giocatore sei ora?
"Sono felice di essere tornato a casa dopo quasi quattro anni fuori, mi sento un giocatore diverso e cresciuto rispetto a qualche mese fa. Crescendo ho imparato ad essere duttile e un sostegno per la squadra in qualsiasi situazione".
Margini di miglioramento ci sono, che ti aspetti da te per il futuro?
"Per il mio futuro mi aspetto di migliorare i punti deboli lavorando costantemente, diventare un giocatore migliore per provare a fare il salto di categoria".
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni