Cerca

Mercato

Gr Review Speciale Calciomercato, 3ª puntata: tutte le news di Serie D

Grandi manovre a Monterotondo, Ostia e Riano sponda Roma City. Nuovo difensore per la NF Ardea, Cristiano Sebastiani giocherà al Trastevere

10 Luglio 2023

Polverini

Dario Polverini vicino al Real Monterotondo (foto ©Cassoni)

Riepiloghiamo tutte le notizie anticipate nella terza puntata di Gr Review Speciale Calciomercato

Cristiano Sebastiani, che nei giorni scorsi è stato salutato dalla NF Ardea, sarà un nuovo giocatore del Trastevere. Gli amaranto rinforzano così il proprio fronte offensivo con l’attaccante classe 1999 ex tra le altre anche di Lupa Frascati e Arezzo.

La NF Ardea si assicura Franco Figini, difensore centrale classe 2000 in arrivo dalla Cittanovese. Sul fronte delle riconferme, nei giorni scorsi sono arrivate quelle importantissime del capitano Andrea Giordani, che sembrava anche poter non rinnovare, e di Alessandro Miola.

Dopo una stagione in prestito al Sora, vincendo il campionato e raggiungendo ogni record, Emanuele Vento, portiere classe 2003, fa ritorno alla Tivoli che lo aveva girato in prestito ai bianconeri. Con i tiburtini aveva vinto il campionato di Eccellenza due anni fa. Tivoli che ha annunciato anche Manrico Berti nelle vesti di direttore generale.

Doppio innesto in arrivo in casa Real Monterotondo: Nicolò Manca, esterno romano classe 2001 ex COS e Lanusei, ma soprattutto Jacopo Sciamanna. Un colpo top per il reparto offensivo degli eretini che si assicurano un giocatore esperto e affidabile, che nelle ultime stagioni ha vestito la maglia della Flaminia. Per lui battuta una nutrita concorrenza, soprattutto da Umbria e Toscana. Grandi novità anche per quanto riguarda la panchina degli eretini: Fabrizio Paris verso i saluti, in arrivo Dario Polverini che nelle ultime due stagioni ha allenato il Centro Sportivo Primavera.

L’Ostiamare è sempre più scatenata. La dirigenza biancoviola è ai dettagli con altri due giocatori: Daniel Casazza, esterno destro classe 2003 che nella scorsa stagione si è messo in mostra con il Colleferro, e con il centrocampista 2004 M’Paly Sacko in arrivo dalla Salernitana.

Il Roma City attende le prime firme importanti. Oltre a quella di Di Renzo, pronti per gli arancioblù anche il difensore Codromaz, lo "Skriniar" friulano, il forte mediano Capece (ex tra le altre di Ravenna, Fermana, Juve Stabia), così come Daniele Proia o Claudio Sparacello per il fronte offensivo.

Anzio: il diesse Zenga conferma gli arrivi di Perna, Del Mastro, Valentini e Selvadagi. Quest'ultimo attaccante classe 2004 proveniente dal Montespaccato con cui si è laureato campione d'Italia due stagioni fa con l'Under 18. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni