Cerca

L'Intervista

Trastevere, Venturi: "Ischia avversario tosto. Troppe laziali nella zona salvezza"

Il tecnico degli amaranto ha fatto il punto della situazione dal suo arrivo allo Stadium, per dei rionali che adesso stanno risalendo la china

07 Dicembre 2023

Trastevere, Venturi: "Ischia avversario tosto. Troppe laziali nella zona salvezza"

Mauro Venturi, tecnico del Trastevere

Subentrato a metà novembre dopo la sconfitta con il Cassino, a mister Mauro Venturi è stato affidato il compito di centrare l’obiettivo divenato poi stagionale, ovvero quello di garantire la permanenza del Trastevere in Serie D. Reduce dal pareggio casalingo con la Cynthialbalonga i giallorossi domenica faranno visita all’Ischia, quarta forza del girone. “Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, almeno guardando lo zero a zero finale quella di domenica scorsa è stata una bella partita - racconta proprio il tecnico dei romani - una gara intensa e giocata su ritmi alti. Sono contento per la prestazione dei ragazzi, abbiamo fatto bene entrambe le fasi creando numerose occasioni, anche se non siamo riusciti a concretizzarle perché di fronte comunque avevamo di fronte la Cynthialbalonga, una formazione ben organizzata. Insomma, un buon punto che fa morale e che smuove la classifica. Domenica troveremo di fronte l’Ischia, un team che ha qualità tecniche ed un gran temperamento, vengono da cinque risultati utili consecutivi, sono quarti in classifica ed è un campo difficile. Se hanno punti deboli bisogna dire che li hanno nascosti benissimo, ma comunque noi cercheremo di preparare al meglio la gara”. 

La speranza è l'ultima a svanire. Trastevere e Ostiamare: un grido di gioia

Sicuramente è ancora molto presto, ma le risposte date nell'ultimo turno devono esser la base per tornare a volare, considerando soprattutto il valore delle due squadre 

In un girone molto competitivo e con diversi punti di ritardo sulle dirette concorrenti, il Trastevere dovrà moltiplicare le energie per portare a casa quei risultati che gli consentano di uscire al più presto dalla zona paludosa della classifica. “Si, è un girone molto competitivo, entrano in gioco tante componenti, da quelle ambientali agli aspetti prettamente tecnici. Ci sono quattro o cinque squadre che sono partite per vincere, la Cavese è una bella conferma e sembra avere qualcosina in più, qualcun’altra è un po’ in ritardo ma sono convinto che si deciderà tutto nel rush finale”. Anche la salvezza si deciderà nella volata finale e tante squadre stanno cercando di rinforzarsi approfittando di questa finestra di mercato. “Ci sono troppe squadre laziali nella corsa salvezza e questo sinceramente dispiace. Anche lì si lotterà fino alla fine ma io, personalmente, punto tutto sul Trastevere.

Il bagliore in mezzo al buio. Il faro del Trastevere è sempre Crescenzo

Il centrocampista degli amaranto è un punto cardine nella formazione di Venturi, pronto a guidarne la risalita

Il direttore Flavio Betturri si sta muovendo molto bene per puntellare la rosa”. Nei giorni scorsi i giallorossi hanno riabbracciato Emiliano Tortolano e Valerio Giordani, due elementi di spessore a tornati a vestire la casacca giallorossa. Insieme a loro, i rionali ha dato il benvenuto anche a Loris Traditi, altro elemento importante per la categoria. “Prima di tutto voglio ringraziare i ragazzi che hanno scelto di andare via e che comunque mi hanno dato il massimo della disponibilità nei pochi giorni che abbiamo avuto l’opportunità di lavorare insieme. Ovviamente mi aspetto la stessa disponibilità ed un pizzico di entusiasmo anche da parte dei nuovi arrivati: Traditi, Tortolano e Giordani sono calciatori molto importanti che conoscono l’ambiente e ci daranno sicuramente una grossa mano. Stiamo vedendo ancora qualcosina per completare il pacchetto arretrato ma non facciamo l’errore di farci condizionare troppo da queste cose e concentriamoci sulla partita di domenica”

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni