Cerca

Focus

Insidiare la vetta per sognare. Cynthialbalonga: con la Cavese servirà la perfezione

Il team di Mariotti può fermare l'avanzata della capolista campana, anche se non sarà facile visto l'ottimo rendimento dei metelliani

09 Dicembre 2023

Insidiare la vetta per sognare. Cynthialbalonga: con la Cavese servirà la perfezione

(Foto © De Cesaris)

Nel pieno del campionato, un incontro tra due squadre di vertice è sempre pronto a infiammare gli animi di ogni appassionato dell'Interregionale. Presso l'Abbatini di Genzano, infatti, domenica si affrontano Cynthialbalonga e Cavese, la terza e la prima della classe, destinate a dare vita ad un match pieno di emozioni e spettacolo. I campani di mister Cinelli, dall’alto dei loro 32 punti, arrivano allo scontro con la consapevolezza di chi sa che scende in campo con un solo imperativo: vincere, difendendo così il primato. I biancoblù non perdono da due mesi, precisamente dall’8 ottobre contro l’Atletico Uri, e senza ombra di dubbio riuscire a far bottino pieno anche in questo turno vorrebbe dire tanto nella loro corsa verso la Serie C. Dall'altra parte del campo però non ci sarà un avversario semplice, bensì il team di Mariotti, terzo in classifica e voglioso di riaprire i discorsi in vetta, su cui è presente pure il COS. Dopo il pareggio sul campo del Trastevere, adesso Cappai e compagni cercano un successo di spessore davanti al loro pubblico, in un fortino che tale deve restare.

Cynthialbalonga, Mariotti: "Bigi e Calzone in Rappresentativa è un orgoglio"

Il tecnico dei castellani ha parlato dei suoi ragazzi in rampa di lancio, facendo anche una panoramica sulla stagione

In casa infatti i biancoblù hanno avuto un rendimento straordinario: nonostante le sconfitte subite con Ostiamare e Nuova Florida, si sono resi autori di prestazioni importanti, accumulando punti importanti contro formazioni ben strutturate. Una squadra, quella del presidente Camerini, che vanta un organico di assoluto livello: giovani interessanti come Bigi e Maccari si amalgamano alla perfezione con giocatori più navigati nella categoria, a partire da Di Ciarano e Pisanu, senza scordarsi di Manca. Per non dimenticare poi di Sartor, preso in estate dall’Arzachena per fare il definitivo salto di qualità, e attuale vicecapocannoniere del Girone G con otto reti. Il rettangolo verde, quindi, è pronto per il grande scontro. Con il fischio d’inizio alle porte, nell’aria c’è un clima di ansia e trepidazione, e i tifosi delle due squadre non vedono l’ora di affollare gli spalti dell'Abbatini' per assistere alla super sfida. Domenica il destino del campionato sarà segnato: fare punti contro la Cavese, infatti, per gli uomini di mister Mariotti significherebbe ribadire il proprio status nel girone e permetterebbe di ridurre la distanza dalla vetta. Che lo spettacolo abbia inizio.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni