Cerca

viareggio cup

Giannichedda ed i suoi pronti all'esordio. "Vogliamo andare avanti il più possibile"

Inizia domani contro il Jovenes Promesas il cammino nella kermesse versiliese per gli azzurri della Serie D

12 Febbraio 2024

Giannichedda ed i suoi pronti all'esordio. "Vogliamo andare avanti il più possibile"

La Rappresentativa di D al completo prima dell'inizio del Viareggio

Dopo tre raduni territoriali, due nazionali con altrettante amichevoli disputate, centinaia di ragazzi visionati, lo stage riservato ai 24 convocati al lavoro dal 6 Febbraio al CPO di Tirrenia, per la Rappresentativa Serie D è arrivato il fatidico momento di scendere in campo nella gara di esordio della 74ª edizione della Viareggio Cup. Domani martedì 13 Febbraio alle 15.00 all' Uopini di Monteriggioni i calciatori classe 2005 e 2006 del selezionatore Giuliano Giannichedda affronteranno gli spagnoli del Jovenes Promesas nella prima sfida del Girone 6. I giocatori appartenenti alle società di D, non sono ammessi prestiti dai professionisti, per la 17ª volta si cimenteranno in uno dei tornei più importanti al mondo a livello giovanile. Quest’anno la competizione è riservata ai ragazzi Under 18 una sfida ulteriore per la selezione del Campionato d’Italia.

L’entusiasmo e la motivazione di Giuliano Giannichedda sono un valore aggiunto per i giovani della D "Vogliamo andare avanti il più possibile. Il Torneo di Viareggio è una vetrina importante per consentire ai ragazzi di mettersi in mostra” – ha sottolineato Giannichedda - “Chi è arrivato fin qui se l’è meritato facendo bene con le squadre di appartenenza. La Serie D è un campionato molto formativo. I nostri giovani, parliamo di diciassettenni e diciottenni, hanno l’opportunità di giocare partite che valgono tre punti, che determinano promozioni o retrocessioni. La Serie D è ormai alla stregua di un campionato professionistico per l’organizzazione della Lega e delle società. Un bacino da cui il calcio italiano può attingere a piene mani".

Un messaggio di incoraggiamento è arrivato anche dal Coordinatore del Dipartimento Interregionale Luigi Barbiero"Mi auguro che i ragazzi possano sfruttare questa importante occasione per coronare il loro sogno di diventare calciatori professionisti, come è capitato a tanti di quelli che hanno vestito questa maglia in passato e che sono protagonisti nelle categorie superiori. Ringrazio il mister e tutto lo staff per il lavoro svolto fin qui con grande professionalità. Sono convinto che questo gruppo saprà esprimersi secondo le migliori aspettative, valorizzando il lavoro e gli investimenti delle società. Sono certo che questa Rappresentativa  confermerà sul campo l'ottimo livello tecnico dei giovani del nostro movimento".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni