Cerca
viareggio cup
La selezione di Giannichedda dopo aver eliminato l'Ibrachina negli ottavi si giocherà l'accesso alla semifinale contro i congolesi
21 Febbraio 2024
Rappresentativa: domani in campo per i quarti di finale (Foto ©LND)
Tutto pronto per i quarti di finale della Viareggio Cup, dove è impegnata la Rappresentativa di Serie D guidata dal ct Giuliano Giannichedda. Gli Azzurri dopo aver superato il girone eliminatorio al primo posto con 7 punti davanti ai nigeriani del Mavlon (6) l'Avellino (4) e gli spagnoli del Jovenes Promesas (3), battuti da uno straordinario Bianchi.
Luigi Bianchi: "Viareggio Cup, emozione indescrivibile. Ringrazio il Cassino"
L'attaccante classe 2005 commenta la sua tripletta all'esordio con la Rappresentativa
Agli ottavi è arrivato un successo conquistato con testa e cuore nell’1-0 con cui la Rappresentativa ha battuto l’Ibrachina (Brasile) a Santa Croce sull’Arno che si è confermato terreno magico per la D. Decisiva un'autorete ad inizio ripresa. Un risultato storico per la selezione LND che per la seconda edizione è tra le migliori otto della Viareggio Cup, sempre sotto la conduzione tecnica dell'ex centrocampista della Lazio. La Rappresentativa in passato c’era riuscita solo nel 2010 e 2012.
"E’ il successo di tutti, di chi fa scouting da settembre, lo staff, tutti i collaboratori, il Dipartimento Interregionale, l’ufficio delle Rappresentative, la LND. Stiamo crescendo grazie a un progetto chiaro e di prospettiva. Il ringraziamento più grande va a questi ragazzi che ci tengono tanto e lo dimostrano sul campo con il loro impegno, sanno di rappresentare un campionato intero. Nel calcio non ci sono partite facili, questa sicuramente non lo era ma ce l’abbiamo fatta. Ci siamo guadagnati un’altra occasione per mostrare le nostre qualità. L’atteggiamento dei calciatori è quello giusto, hanno capito l’importanza del momento e lo stanno vivendo al massimo".
Ora un nuovo appuntamento con la storia, calcio d'inizio alle ore 15 sempre al Masini contro il Brazzaville (Congo). Nelle altre sfide il Torino affronterà la Beyond Limits (Nigeria), l'Honved (Ungheria) l'Ojodu City (Nigeria) mentre sarà tutto nigeriano l'ultimo quarto tra Mavlon ed Alex Transfiguration.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni