Cerca

società

Terracina, cambio ai vertici: Buonocore lascia, Baioni (per ora) di nuovo presidente

Il club pontino ha ufficializzato il passaggio di consegne con una nota ufficiale sui propri canali social

27 Novembre 2024

Terracina, cambio ai vertici: Buonocore lascia, Baioni di nuovo presidente

Donatello Baioni, di nuovo presidente del Terracina (Foto ©GazReg)

Un altro capitolo nella tribolata stagione del Terracina, tornato in Serie D dopo dieci anni dall'ultima presenza, è stato scritto nella giornata di oggi. Con una nota ufficiale pubblicata sui propri canali social il club biancazzurro ha ufficializzato il passaggio di testimone all'apice del proprio organigramma. Biagio Buonocuore, che aveva assunto l'incarico di presidente dei Tigrotti questa estate (dopo tanti movimenti per dare solidità al progetto pontino) ha scelto la strada delle dimissioni. Al suo posto torna in cattedra Donatello Baioni, che aveva mantenuto la carica di vice e che ha guidato alla promozione il Terracina nell'ultimo campionato. Buonocuore comunica anche la volontà di cedere il club a chiunque si dimostrasse interessato. 

Sono passati quattro mesi da quando, stiamo lottando per mantenere in vita il Terracina 1925. A partire da agosto, ci siamo trovati senza alcun supporto da parte di imprenditori o altre risorse, l'unico aiuto concreto che abbiamo ricevuto è stato quello di Donatello Baioni, che ha garantito il vitto alla squadra.
Purtroppo, oggi mi trovo ad affrontare anche contestazioni che vanno ben oltre il contesto sportivo. Con grande rammarico, sono costretto a rassegnare le mie dimissioni con effetto immediato.
Il Terracina è dei Terracinesi, e sono pronto a cedere il club a chiunque dimostri di essere innamorato di questa squadra e di questa città.
La gestione della società passerà ora al Vice Presidente Donatello Baioni.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni