Cerca
stagione 25-26
11 Luglio 2025
Roma City, si abbassano le possibilità di Serie D (Foto ©Roma City)
Abbastanza complesso vedere un organico con molte novità nella prossima Serie D e, di riflesso, anche nei campionati regionali, soprattutto in Eccellenza e Promozione. Delle 165 formazioni aventi diritto ben 164 hanno presentato regolarmente la domanda. Unica società che non ha presentato la documentazione è il Vastogirardi e, dunque, almeno formalmente c'è un solo slot disponibile per le squadre inserite nella graduatoria ripescaggi. L'ultima parola però non è ancora detta. La documentazione fornita dai club passerà ora al vaglio della Co.Vi.So.D. che comunicherà l’esito dell’istruttoria entro il 16 luglio. Per gli eventuali ricorsi ci sarà tempo fino alle ore 14 del 21 luglio. Entro il 25 luglio la stessa commissione esprimerà parere motivato alla Lega Nazionale Dilettanti. La decisione finale sull’ammissione al campionato verrà assunta dal Consiglio Direttivo della LND.
Eccellenza Le ripercussioni si avranno quindi anche sul massimo campionato regionale. In attesa di sviluppi ufficiali, attualmente solamente l'Atletico Pontinia ha comunicato che non si iscriverà al campionato e quindi, seguendo la graduatoria della LND Lazio, l'unico club che appare sicuro di rientrare nel massimo campionato regionale è il Ceccano.
Promozione Diverso il discorso per il torneo cadetto e, di rimando, per le altre categorie inferiori. Ci sono tra le aventi diritto alcune realtà in bilico e questo potrebbe liberare ulteriori posti per quelle squadre al di fuori delle prime sei in graduatoria.
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra e molto altro ancora: scarica subito l’app di Gazzetta Regionale cliccando qui!
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni