Cerca

l'intervista

Ze Maria, il giramondo in attesa di chiamata
"Non mi spaventa nulla, voglio vincere e crescere"

L'ex esterno di Parma, Perugia ed Inter ha intrapreso la carriera di allenatore che lo ha portato a vivere esperienze diverse

24 Luglio 2025

Ze Maria, il giramondo in attesa di chiamata"Non mi spaventa nulla, voglio vincere e crescere"

Ze Maria: ha salvato l'Olbia nell'ultimo campionato

Non ha mai avuto paura del cambiamento, anzi delle possibilità che il destino gli ha fatto incontrare nel suo percorso Zé Maria ha sempre trovato stimoli nuovi per affrontare al meglio l'avventura. Arrivato a Parma dal Brasile, in Italia lo abbiamo poi conosciuto ed apprezzato come un cursore di fascia capace di reinterpretare il ruolo in chiave contemporanea, con una copertura pressoché totale di tutto il campo con una facilità di calcio tipica di chi, come i verdeoro, fanno della tecnica il loro punto di forza. Una caratteristica che ama ritrovare adesso anche nei suoi calciatori. Anche con le vesti da allenatore Maria ha deciso di non porsi limiti e di non sentirsi spaventato da destinazioni sicuramente esotiche. Il suo viaggio l'ha portato anche a raggiungere l'Africa, prima di risalire il globo e trovare come ultima tappa quella di Olbia. Una salvezza raggiunta quando le speranze sembravano ormai affievolirsi, poi i saluti. Zé Maria ha finora lavorato in realtà in cui non c'era soltanto da vincere, ma anche da costruire qualcosa. E lui l'ha fatto. Ora, in pieno calciomercato, attende la nuova chiamata.

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra e molto altro ancora: scarica subito l’app di Gazzetta Regionale cliccando qui!

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni