L'esordio
Dai dilettanti alla Serie A: l'ex Trastevere Iannoni debutta con il Sassuolo
Il centrocampista classe 2001 è entrato al posto di Matic contro la Cremonese
Edoardo Iannoni, centrocampista classe 2001, ricorderà per sempre il 29 agosto 2025, giorno in cui ha debuttato a 24 anni in Serie A entrando al minuto 82 al posto di Matic in Cremonese-Sassuolo. Una gioia immensa che ci sentiamo di condividere per il centrocampista del Sassuolo di Grosso che, nella stagione 2019/2020, ha disputato il suo primo anno nei grandi in D con il Trastevere calcio.
Successivamente il volo nei Professionisti con la Salernitana in B per poi giocare con Juve Stabia, Ancona, Perugia e Sassuolo dove ha vinto la B l’anno scorso e si è guadagnato un’importante occasione nella massima serie.
Orgoglioso di questo percorso il DG del Trastevere Flavio Betturri: "Siamo davvero contenti per questa bellissima notizia riguardante il nostro ex giocatore Edoardo Iannoni - spiega Betturri - si è meritato in questi anni l’approdo nel professionismo e la gioia del debutto in A. Quando lo facemmo giocare in D al suo primo anno tra i grandi ci rendemmo subito conto che si trattava di un bravo ragazzo con un futuro importante da scrivere. Complimenti a lui e al Sassuolo per averci creduto partendo dalla B con la vittoria del campionato. Puntare su giovani italiani è un’attività che andrebbe sviluppata molto di più di quanto non avvenga ora in Italia, speriamo che la storia di Iannoni sia da esempio per molti altri calciatori e per diversi club del nostro Paese".
SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!