Cerca

l'evento

Trastevere, presentate le nuove maglie per la stagione 2025/2026

In attesa del debutto in campionato, i rionali hanno ufficializzato le divise per la squadra maschile e femminile

05 Settembre 2025

Trastevere, presentate le nuove maglie per la stagione 2025/2026

Il presidente Pier Luigi Betturri assieme ad alcuni calciatori (©GazReg)

Serata piacevole e ricca di ospiti in quel del Trastevere Stadium in occasione della presentazione delle maglie per la stagione 2025/2026 del Trastevere. In attesa della prima giornata di Serie D contro la Nocerina domenica al San Francesco, la squadra del XIII rione si appresta a disputare l'undicesima stagione consecutiva nel massimo campionato dilettantistico con la formazione maschile, mentre è pronta al debutto assoluto in Serie B con la femminile. Motivo d'orgoglio, dunque, per la squadra della famiglia Betturri, che si aspetta tanto anche nell'agonistica nella quale si mette in mostra in tutte le categorie ormai da anni. Proprio il presidente Pier Luigi Betturri ha aperto la serata: "L'anno scorso abbiamo avuto una crescita notevole in tutti i settori, dalla prima squadra alle giovanili, ma soprattutto alla vittoria della Serie C con la squadra femminile. C'è tanto entusiasmo in vista della stagione che si sta per aprire, e noi proveremo a trasformarlo in vittorie. Il nostro compito è quello di migliorare quanto fatto nelle annate passate".

Anche Luigi Barbiero, coordinatore della Lega Nazionale Dilettanti, era presente all'evento: "Ringrazio innanzitutto il presidente per l'invito, come sempre per me è un onore essere qui oggi. Ci tengo a portare il saluto da parte del presidente Giancarlo Abete, che non può essere con noi. Il grande successo di questa società sta nella politica che ha sempre adottato in questi anni, ed è senza dubbio un modello da seguire. Auguro al Trastevere di proseguire su questa strada e che possa permettere ai tanti giovani di poter ambire legittimamente a questa maglia e oltre".



Luigi Barbiero durante l'evento (Foto ©GazReg)

La società ha successivamente riprodotto un video nel quale si è ripercorsa tutta la storia del Trastevere Calcio, dagli albori sino ai giorni nostri. La parola è poi passata all'assessore all'ambiente di Roma Capitale, Stefano Marin: "Posso dire, per esperienza personale, che questo club è speciale. Mio figlio Alberto ha avuto un cambiamento in positivo sin dal primo momento in cui è arrivato qui. Questa società è come una famiglia e vorrei ringraziare tutti voi soprattutto per il progetto in atto con la formazione femminile".

Il momento clou della serata è arrivato subito dopo le parole del responsabile di Sportuno, Manuel Santoni: "Quest'anno ci saranno tanti cambiamenti, a cominciare dallo sponsor tecnico. Abbiamo deciso di virare verso Robe di Kappa, brand italiano". Ed ecco, finalmente, le maglie, iniziando dalla divisa di casa con i classici colori amaranto e celeste. Sono presenti, inoltre, due dei simboli del rione: la Basilica di Santa Maria in Trastevere e la Basilica di Santa Cecilia. La seconda, invece, è bianca con linee ascendenti color amaranto, che rappresentano l'auspicio nello scalare la classifica del proprio girone. Per concludere, la terza maglia, nera con scritte in oro.

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA L’APP

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni