Cerca

Focus

Sora, contro il Chieti occorre una risposta. In campo due ex Serie A

I volsci hanno bisogno di una scossa per scacciare via qualche demone. Domenica sarà la volta degli abruzzesi, anche loro protagonisti di un avvio a singhiozzo

12 Settembre 2025

Sora, contro il Chieti occorre una risposta. In campo due ex Serie A

Capitan Stampete, uno dei punti fermi per Schettino (©Sora)

In casa Sora è in atto una sorta di metamorfosi, repentina se si pensa che siamo al 12 settembre. D'altronde i volsci in settimana hanno ufficializzato l'arrivo di Enzo Agliano come nuovo direttore sportivo, il quale non ha esitato e si è messo subito a lavoro, portando al Tomei gli esperti Bassini e Lauria assieme al giovane Emmanuel Casciano.

Con queste mosse, la squadra di mister Schettino spera in una vera e propria ventata d'aria fresca, magari ribaltando quello che è a tutti gli effetti un avvio complicato: in 3 gare ufficiali, infatti, i bianconeri hanno collezionato appena un pareggio (che comunque ha portato alla vittoria ai calci di rigore contro l'Atletico Lodigiani in Coppa Italia) e due sconfitte. L'ultima, tra l'altro, arrivata in casa del Giulianova alla prima in campionato, nonostante la superiorità numerica per quasi tutta la seconda frazione e il primo centro di Marcello Trotta, il grande colpo in entrata nel mercato estivo. Da questo momento in poi, il Sora ha quasi l'obbligo di dimostrare che le cose sono effettivamente cambiate.

Ostacolo Chieti

L'undici di Schettino ospiterà domenica al Tomei una delle migliori formazioni del girone F, il Chieti. Gli abruzzesi, terzi in classifica con 60 punti al termine della scorsa stagione, arrivano al match reduci dal pareggio per 1-1 in casa contro la Forsempronese. Di certo non il risultato che si sperava alla vigilia, ma i neroverdi vogliono rifarsi e trovare la prima vittoria stagionale. Sarà una sfida non semplice e questo il Sora lo sa: bisgonerà affidarsi anche ai singoli, come Stampete e, appunto Trotta il quale non sarà l'unico ad aver militato in Serie A in carriera tra i 22 che scenderanno in campo. Se andiamo a spulciare l'organico, infatti, nel Chieti è presente Godfred Donsah, ex centrocampista di Bologna, Cagliari e, come il 29 bianconero, Crotone con all'attivo 89 presenze nella massima serie. Un intreccio affascinante, così come il confronto tra due squadre che stanno vivendo un periodo simile. La pressione, dal lato dei volsci, è tanta, soprattutto da parte dei tifosi, a dir poco insoddisfatti in questo avvio a rilento dopo una stagione, quella passata, sin dai primi momenti complicata.

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA L’APP

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni