Cerca

FOCUS

La prima volta non si scorda mai: il viaggio da sogno di Niccolò Felici

Il centrocampista classe 2008 dell'Ostiamare ha trovato il primo centro in Serie D. Lui che nel settore giovanile biancoviola ci è cresciuto

23 Ottobre 2025

La prima volta non si scorda mai: il viaggio da sogno di Niccolò Felici

L'esultanza di Niccolò Felici dopo la rete al Fossombrone (Foto ©Ostiamare)

Un viaggio che parte da lontano, un sogno avveratosi domenica e tante, tantissime emozioni. Niccolò Felici ha realizzato un qualcosa che quasi tutti i bambini idealizzano sin da piccoli: segnare con la squadra che lo ha cresciuto. Lui che ha cominciato la sua carriera in agonistica da terzino o esterno a tutta fascia, salvo poi essere spostato da mister Pica come trequartista. Mai scelta fu più azzeccata: Felici esplode definitivamente con l'Under 17 lidense, venendo chiamato dalla Rappresentativa e successivamente aggregato al giro della prima squadra. Quest'anno, sotto la guida di David D'Antoni, il giovane centrocampista è riuscito ad entrare nei piani, dimostrando tutto il suo talento. Che possa essere l'inizio di un percorso glorioso.

Sugli otto turni disputati sinora, Felici è sceso in campo solamente negli ultimi tre, collezionando 65 minuti contro il Sora, 70 nel match esterno di Recanati e 78 nell'ultimo. Ed è proprio contro il Fossombrone che il classe 2008 ha messo la sua firma, per la prima volta tra i grandi: Badje scappa via sulla destra, entra in area di rigore e serve a rimorchio un tutto solo Felici, il quale controlla e spara con una conclusione violenta di mancino per il 2-0. L'esultanza sotto il settore dei propri tifosi è una scena stupenda, festeggiato poi dai suoi compagni di squadra, accorsi ad abbracciarlo. Un figlio di Ostia, Niccolò, che di meglio non poteva credere. C'è anche lui tra i protagonisti dell'avvio di stagione strabiliante dei Gabbiani.

Chissà se ha mai immaginato tutto questo: dallo sgasare sulla fascia a fare il numero 10, dall'illuminare le trequarti avversarie sui campi delle giovanili al primo centro in Serie D. Una storia incredibile e, se vogliamo, anche abbastanza rara. Niccolò Felici vuole prendersi questa Ostiamare, magari facendolo con un po' di incoscienza, caratteristica classica in fase adolescenziale. Una cosa è certa: con la maglia biancoviola indosso la sua aspirazione non ha limiti.

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA GRATUITAMENTE L’APP

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni