Cerca

Focus

Viannisterlooy: l'attaccante che sta trascinando l'Ostiamare

Samuele Vianni è l'uomo copertina di quest'avvio da favola dei lidensi

27 Ottobre 2025

Viannisterlooy: l'attaccante che sta trascinando l'Ostiamare

Samuele Vianni, in rete da 4 gare di fila (Foto ©Ostiamare)

Sarebbe inutile spendere altre parole su questa Ostiamare: 9 vittorie su altrettante gare disputate, 27 punti in classifica e primato a +5 dall'Ancona. Tutto estremamente perfetto, soprattutto se ci aggiungiamo i 20 gol fatti e i soli 5 subiti, che rendono i lidensi i migliori sia in fase realizzativa che difensiva. Superata anche la pratica Castelfidardo, la squadra di David D'Antoni vuole viaggiare spedita più che mai, conscia del fatto che domenica, all'Anco Marzio, arriverà un ostacolo non da poco: il Teramo. Sarà quella sfida a dirci tanto in merito ai biancoviola, che affronteranno l'altra compagine ancora imbattuta del girone. Una cosa però e certa: i Gabbiani possono puntare su un attaccante, arrivato quasi in punta di piedi.

La storia

Samuele Vianni (sullo sfondo) ai tempi del Torin durante un match a Trigoria contro la Roma Primavera (©De Cesaris)

Cresciuto nei settori giovanili di Atalanta, Virtus Entella e Napoli, Samuele Vianni nel 2020 viene acquistato dal Torino per 1,5 milioni di euro. In quella stagione, l'attaccante metterà a segno 8 reti in 30 presenze. Successivamente verrà girato in prestito al Trento ma collezionerà appena 24 minuti di media nelle 24 volte in cui è sceso in campo, senza mai segnare. Poi Piacenza, Nuova Florida in Serie D, ritorno alla Virtus Entella, Mestre e Sangiuliano City. In Lombardia, però, Vianni non inciderà, chiudendo i 6 mesi senza fare gol.

VIANNIsterlooy

Approdato in estate alla corte di David D'Antoni, il centravanti entra sin da subito nei meccanismi di gioco, divenendo titolare fisso. La prima rete arriva nella trasferta di San Marino alla terza giornata, ribadendo in rete il calcio di rigore precedentemente parato da Meli. Tuttavia, è ottobre il suo mese: Vianni fa centro consecutivamente con Sora, Recanatese, Fossombrone e Castelfidardo. 4 gol in altrettante gare di fila. Un apporto importante alla causa lidense, padrona indiscussa del girone F.

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA GRATUITAMENTE L’APP

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni