L'intervista
Flaminia Civita Castellana, Lisari: "Abbiamo la consapevolezza di essere forti"
Il difensore rossoblù ritorna sul pareggio di domenica contro il Monastir, dando uno sguardo ai prossimi impegni
Un 2-2 che, per come è arrivato, fa felice più del solito la Flaminia Civita Castellana. Sotto 2-0 a fine primo tempo, i viterbesi sono riusciti a riprenderla nella ripresa, bloccando il Monastir in Sardegna. Un traguardo non da poco anzi, a dimostrazione del fatto che i rossoblù si stanno confermando come una compagini più ostiche del girone. Alessandro Lisari, difensore andato in gol proprio nell'ultimo turno, ha ripercorso quanto accaduto domenica, con un occhio al prossimo impegno.
Alessandro, un pareggio che fa sorridere per come è arrivato. Che partita è stata?
"Purtroppo, da inizio anno, le partite riusciamo a dominarle ma non sempre a portare a casa qualcosa. Domenica abbiamo avuto il predominio del gioco, poi però loro hanno sfruttato al meglio le uniche due chance. Nel secondo tempo siamo venuti fuori e, fortunatamente, siamo riusciti a pareggiarla".
Una cosa non scontata...
"In questo momento stiamo raccogliendo molto meno rispetto a quanto seminato. Sicuramente dobbiamo migliorare in qualcosa ma abbiamo la consapevolezza di essere una squadra forte".
Nel prossimo turno affronterete l'Anzio, un match da non sottovalutare.
"Assolutamente. Il nostro è un girone molto equilibrato, dunque non ci è possibile sottovalutare nessuno. Con l'Anzio, infatti, la prepareremo come la sfida con la Scafatese".
Che obiettivi avete, visto che uno dei punti di forza è la conferma di molti calciatori dello scorso anno?
"Sicuramente. L'anno scorso abbiamo fatto un percorso incredibile, con la società che ha confermato in blocco l'organico. Uno poi non si pone limiti".