Cerca

l'intervista

Ostiamare, D'Astolfo a GR Show: "Mi godo D'Antoni, Calì? In attacco siamo apposto"

Le parole del Direttore Sportivo dei lidensi, ospite del programma targato Gazzetta Regionale in onda ogni lunedì alle 21.30 su Radio Roma News, canale 14 del DTT

18 Novembre 2025

Ostiamare, D'Astolfo a GR Show: "Mi godo D'Antoni, Calì? In attacco siamo apposto"

Il ds D'Astolfo, ospite ieri a GR Show - Se lo dice Gazzetta

Era presente anche il Direttore Sportivo dell'Ostiamare, Adriano D'Astolfo, negli studi di Radio Roma News come ospite della prima puntata di GR Show - Se lo dice Gazzetta, programma targato Gazzetta Regionale. Il DS ha parlato del momento d'oro della prima squadra, capolista del girone F, oltre all'apporto dato dai giovani cresciuti in casa, nuovi arrivi e l'andamento sotto la guida di David D'Antoni.

Proprio sul tecnico, D'Astolfo ha spiegato come è arrivata la scelta, visto l'approdo dell'ex Guidonia Montecelio in estate: "D'Antoni, soprattutto in questa categoria, è uno dei tecnici più importanti e stimati dei 9 gironi, e questo non lo scopro io o l'Ostiamare. Ammetto che in questi anni ho provato a portarlo ad Ostia e finalmente quest'anno ci sono riuscito. Ora me lo sto godendo. L'ho affrontato da avversario, quando giocavo, e in qualche annata c'era stata anche la possibilità di poter diventare un suo giocatore, ma poi l'amore per questi colori ha prevalso. Al di là dei risultati, c'è un lavoro dietro che ci colpisce. Non a caso arrivano le vittorie, i punti e la crescita di una squadra, sin dalle amichevoli. I risultati dicono che siamo fortissimi ma non è così: ci sono state partite in cui abbiamo sofferto, ma non dimentichiamoci che siamo in un girone difficile, forse uno dei più complicati".

Immancabile il discorso mercato, viste le ultime voci che vedono un interessamento da parte dei Gabbiani per Aimone Calì: "È uno dei giocatori allenati dal mister in passato, quindi facilmente riconducibile ora all'Ostiamare. Però lui è un giocatore del Guidonia. Noi ad oggi abbiamo il miglior attacco, quindi siamo apposto così. Abbiamo un ragazzo che ha avuto un problemino fisico (Baldassi, ndr) ed è giusto che si cerchi di sistemarci a livello numerico, soprattutto con gli over. Perciò siamo intervenuti e dobbiamo ringraziare la società. Quando c'è un progetto e una programmazione prima o poi i risultati arrivano. Vediamo se saranno immediati. Mister D'Antoni ha un biennale proprio per questo". Proprio nel reparto offensivo, la scorsa settimana è stato presentato Tommaso Ceccarelli, volto nuovo in arrivo dal Chieti: "Siamo contenti. Inserire un giocatore in questa squadra è molto difficile. Tommaso ha avuto qualche difficoltà a Chieti e quando abbiamo saputo che stava per andare via ci siamo inseriti. Il ragazzo, oltretutto è di Roma, e di conseguenza ci abbiamo messo pochissimo tempo a trovare un accordo. Avrà il suo tempo per ambientarsi in una squadra nuova, e sono sicuto che ci darà una grande mano".

Infine, il Direttore Sportivo ha sottolineato l'importanza dei giovani, tra tutti quella di Niccolò Felici: "Il litorale fa uscire tanti talenti e noi in casa ce li abbiamo. L'Ostiamare ogni anno fa giocare ragazzi provenienti dal settore giovanile, Felici è quello che fa parlare di più perché è un 2008, gioca titolare e ha segnato domenica. Lui è un ragazzo che può fare tanti ruoli. Sono convinto che possa fare più ruoli, il calcio moderno dice questo. È un ragazzo con la testa sulle spalle e sono sicuro che continuerà a lavorare come ha sempre fatto".

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA GRATUITAMENTE L’APP

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni