Cerca

Focus

Vitelli non si ferma più: il Montespaccato ha il suo top player

Il classe 2003 è andato a segno nelle ultime sei gare, risultando decisivo nell'ultimo incontro

16 Dicembre 2025

Vitelli non si ferma più: il Montespaccato ha il suo top player

Riccardo Vitelli, capocannoniere del Montespaccato (Foto ©Cardini)

Qualche tempo fa abbiamo analizzato l'incongruenza circa il rapporto tra le reti segnate e i punti fatti da parte del Montespaccato, in cui balzava all'occhio lo scarso rendimento rispetto ai gol realizzati.

Ecco, proprio nella giornata di domenica, finalmente, gli azzurri guidati da Andrea Bussone sono riusciti a tornare alla vittoria, provando così a risalire la classifica. Contro l'Ischia, Lilli prima e Vitelli poi, hanno regalato il successo ai capitolini, importante visto il periodo ultimo. Nelle ultime settimane, però, il vero protagonista è proprio l'autore del 2-0, reduce da ben 9 reti segnate nelle ultime sei uscite.

Numeri da top player

Riccardo Vitelli ha nettamente raddoppiato il proprio score della scorsa stagione: con i 9 gol realizzati, l'attaccante azzurro ha superato i 4 della stagione 2024/2025, diventando il personaggio principale di un Montespaccato in netta ripresa. Con il calcio di rigore trasformato contro l'Ischia, il classe 2003 è andato a segno per sei gare consecutive: un trend rilevante, da grande giocatore. E infatti, Vitelli è lì in alto, nella classifica capocannonieri assieme a nomi importanti. Un giusto riconoscimento.

Il Monte torna a casa

Ad una giornata al giro di boa, il Montespaccato naviga ancora nelle acque torbide della graduatoria. Risalire la china sarà complicato, ma c'è tutto il tempo per recuperare. Il prossimo ostacolo porta il nome Flaminia Civita Castellana, formazione che sta subendo un periodo di flessione. Inoltre, gli azzurri per tutta la seconda parte di stagione torneranno a casa: infatti, a partire dal match interno con il Monastir, il Montespaccato potrà finalmente disputare le gare casalinghe al Don Dino Puglisi. Un arma in più, senz'altro.

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA GRATUITAMENTE L’APP

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni